Espandi menu
cerca

Trama

Joe è un giovane orfano arrogante che vive di espedienti. Un giorno, urtando un ubriaco, si infastidisce e lo allontana con un potente pugno. La reazione dell’ubriaco è del tutto inaspettata, lui infatti è Danpei Tange un vecchio allenatore di boxe ritiratosi dopo l’ennesima sconfitta. Danpei vede in Joe una promessa futura della boxe, proponendosi di fargli da allenatore, mentre il ragazzo lo sfrutta prevalentemente per avere un pasto gratis. Joe, dopo un furto, viene arrestato e condannato a un anno di carcere: da questa esperienza, grazie anche a Danbei che non si arrende e gli rimane vicino, il ragazzo capirà i valori dell’amicizia e dell’impegno. Uscito di prigione Joe avrà una rapida ascesa sportiva e ben presto incontrerà sul ring Ishi Riki, un’altra promessa e rivale di Joe.

Note

Prodotto dalla Mushi nel 1970, serie composta da 79 episodi. La storia è tratta da un manga scritto da Asao Takamori e disegnato da Tetsuya Chiba, mentre la regia e la sceneggiatura generale della serie animata sono di Osamu Dezaki.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
2015
2015
Anime al cinema

Anime al cinema

  Per quelli che come me sono "caduti da un pero" vedendo la recensione di Andrea Fornasiero su filmtv rivista n°23 di La tomba per le lucciole, con… segue

Post
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito