Espandi menu
cerca

The Boy and the Beast

play

Regia di Mamoru Hosoda

Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (7)

Trama

Kyuta è un ragazzino che vive a Shibuya nel regno degli umani. Kumatetsu, invece, è una bestia solitaria di Jutengai, un mondo immaginario popolato da bakemono, creature sovrumane. Un giorno, Kyuta fa incursione a Jutengai e, mentre cerca la via del ritorno, si imbatte in Kumatetsu, che da quel momento diventa il suo spirito guida. L'incontro li porterà a vivere molte avventure insieme.

Trailer

Commenti (5) vedi tutti

  • Travolgente e incredibilmente toccante, al netto delle incongruenze e dei conflitti tra i personaggi esposti in maniera generica.

    commento di Stefano L
  • Film di formazione nel complesso ben riuscito, lineare senza essere scontato, fantasioso senza eccedere nell'immaginifico. Voto: 7,5

    leggi la recensione completa di andenko
  • Il mondo degli uomini e quello delle bestie si incontrano per ridare vita al mito di Moby Dick.

    leggi la recensione completa di alfatocoferolo
  • Un gran bel filmone, se vi piace il genere è imperdibile, se no, lo stesso.

    leggi la recensione completa di tobanis
  • Animali antropomorfi e Bestie umanizzate

    leggi la recensione completa di JKaio92
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

andry10k di andry10k
7 stelle

  Hosoda torna alla regia di un film d'animazione con un titolo da me molto atteso. The Boy and the Beast, come gia dal titolo o dal trailer è facile intuire, è principalmente la storia di amicizia (e amore paterno) tra l'orso, di nome e di fatto, burbero e chiuso in se stesso Kumatetsu e il piccolo, ma coraggioso, ragazzino Ren, alias Kyuta. Mi aspettavo quindi la… leggi tutto

5 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

GoonieAle di GoonieAle
5 stelle

Tutto quello che arriva dal Giappone in animazione, oggi, lo si acclama, perfino le mediocrità. E pensare che un tempo si rimaneva indifferenti a film come Ghost in the shell e Akira. Hosoda era uno di buone speranze, non certo per i suoi esordi [un film sui Digimon (!) e uno su One Piece – roba non sua] ma per quel La ragazza che saltava nel tempo che tanto aveva entusiasmato.… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

2022
2022

Recensione

andenko di andenko
7 stelle

Seguendo un canovaccio tanto caro all'animazione giapponese (ex plurimis, cfr. "La città incantata"), Ren, un bambino di nove anni orfano, solo e dal pessimo carattere, scopre un varco che lo conduce nell'universo parallelo abitato da mostri e bestie sacre. Qui, attraverso un lungo e duro apprendistato, crescerà e diventerà in grado di affrontare i suoi demoni interiori.…

leggi tutto
Recensione
2021
2021
Trasmesso il 21 agosto 2021 su Rai Gulp
Trasmesso il 3 marzo 2021 su Rai Gulp
2020
2020
Trasmesso il 31 ottobre 2020 su Rai Gulp
Trasmesso il 16 agosto 2020 su Rai Gulp
Trasmesso il 18 aprile 2020 su Rai Gulp

Recensione

GoonieAle di GoonieAle
5 stelle

Tutto quello che arriva dal Giappone in animazione, oggi, lo si acclama, perfino le mediocrità. E pensare che un tempo si rimaneva indifferenti a film come Ghost in the shell e Akira. Hosoda era uno di buone speranze, non certo per i suoi esordi [un film sui Digimon (!) e uno su One Piece – roba non sua] ma per quel La ragazza che saltava nel tempo che tanto aveva entusiasmato.…

leggi tutto

Recensione

alfatocoferolo di alfatocoferolo
7 stelle

Non sono un amante degli anime ma finisco sempre per vederne uno, coinvolto dalle critiche degli utenti di film.tv o di qualche contatto dei social. È il caso di The Boy and the Beast, qualche recensione mi incuriosì e così ieri ho deciso di vederlo. L'animazione è di buona qualità ma non eccelsa, la storia è interessante e si presta a…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2019
2019
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 6 voti
vedi tutti
Trasmesso il 18 agosto 2019 su Rai Gulp
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 9 voti
vedi tutti
Trasmesso il 5 maggio 2019 su Rai Gulp
2018
2018

Recensione

tobanis di tobanis
9 stelle

Alt! Perché qua scatta il filmone che non ti aspetti. Oddio, sapevo che la critica era stata entusiasta, che al grande pubblico era piaciuto, ma non avrei pensato di dare 9 come invece farò. Film che cresce molto durante lo svolgimento, racconta di questo trovatello che finisce in un mondo parallelo, popolato solo da bestie antropoformizzate. Detta così, non attira molto, ma…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2017
2017
Nel mese di giugno questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 6 voti
vedi tutti
2016
2016
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 7 voti
vedi tutti

Recensione

JKaio92 di JKaio92
7 stelle

La figura paterna e la mostruosità che solo gli esseri umani hanno, sono le chiavi principali del film. Kumatetzu è quel padre che alcuni hanno e vorrebbero cambiarlo ma con il suo modo di fare in fin dei conti aiuta a superare le difficoltà che si celano nel mondo degli umani e ad affrontare il lato tenebroso del cuore. I personaggi del film sono ben sviluppati e credibili…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti

Recensione

andry10k di andry10k
7 stelle

  Hosoda torna alla regia di un film d'animazione con un titolo da me molto atteso. The Boy and the Beast, come gia dal titolo o dal trailer è facile intuire, è principalmente la storia di amicizia (e amore paterno) tra l'orso, di nome e di fatto, burbero e chiuso in se stesso Kumatetsu e il piccolo, ma coraggioso, ragazzino Ren, alias Kyuta. Mi aspettavo quindi la…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito