Espandi menu
cerca

Ted 2

play

Regia di Seth MacFarlane

Con Mark Wahlberg, Amanda Seyfried, Morgan Freeman, Jessica Barth, Giovanni Ribisi, Patrick Warburton, Sam J. Jones, John Slattery... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (8)

Trama

Mentre l'amico John (Mark Wahlberg) è ancora single, l'orsacchiotto Ted ha sposato Tami-Lynn e manifesta il desiderio di divenire padre. La corte di stato però non gli consente di adottare un bambino e lo dichiara una non persona, costringendolo a intraprendere una battaglia legale per la quale sarà disposto a reclutare il miglior avvocato di diritti civili di New York.

Approfondimento

TED 2: IL RITORNO DELLO SBOCCATO ORSACCHIOTTO TED

Diretto da Seth MacFarlane e scritto dal regista con Alec Sulkin e Wellesley Wild, Ted 2 è il seguito di Ted, film rivelatosi un blockbuster a livello mondiale e basato sulle vicissitudini dell'eponimo protagonista, uno scurrile orsetto di peluche parlante. Sempre in compagnia dell'amico umano John rimasto single, Ted questa volta è alla prese con la relazione con Tami-Lynn, la donna trash dei suoi sogni. Mentre i problemi matrimoniali si fanno intravedere all'orizzonte, Ted e consorte decidono di avere un bambino per salvare le loro nozze ma le speranze dei due vengono infrante quando lo stato del Massachussets stabilisce che Ted non è una persona e che quindi non può adottare. Licenziato dal lavoro e informato che il suo matrimonio è stato annullato, Ted si ritrova con un pugno di mosche in mano e, spinto dalla rabbia e dalla frustrazione, chiede all'amico John di aiutarlo a vincere il suo ricorso contro lo stato e a ottenere i diritti che gli spettano. I due assumono inoltre Samantha L. Jackson, una giovane dipendente da marijuana farmaceutica, come avvocato. Dopo aver perso il caso, i tre optano per un'ultima soluzione: mettersi in viaggio e raggiungere da Boston la città di New York per convincere lo stimato avvocato Patrick Meighan a sposare la loro causa.

Con la direzione della fotografia di Michael Barrett, le scenografie di Stephen Lineweaver, i costumi di Cindy Evans e le musiche di Walter Murphy, Ted 2 si concentra su domande inerenti allo status giuridico dell'orso Ted, puntando l'attenzione sulla discriminazione derivante dal sistema di leggi in vigore e sulle battaglie per i diritti civili condotte dalle minoranze.

I PERSONAGGI PRINCIPALI

Protagonista principale di Ted 2 è l'attore Mark Wahlberg, chiamato a rivestire nuovamente i panni di John. Mantenuto stabile il rapporto di insolita amicizia con il suo orsacchiotto Ted, John è adesso un uomo divorziato e nuovamente single che non desidera essere coinvolto in nessuna nuova relazione sentimentale per paura di rimanere ferito. All'opposto, Ted si è invece sposato con l'umana Tami-Lynn, interpretata da Jessica Barth, e farebbe di tutto per salvare un matrimonio che si è rivelato molto distante da quello dei suoi sogni. Deciso ad avere un figlio (ovviamente, non in maniera naturale dal momento che è privo dell'apparato riproduttore), Ted ingaggia una battaglia legale contro lo stato, che lo dichiara "oggetto" e non persona.

Per opporsi a tale sentenza, John e Ted ricorrono a una strana avvocatesa, Samantha L. Jackson, a cui presta il volto l'attrice Amanda Seyfried. Fresca di scuola di legge e alle prese con i primi passi della sua carriera nello studio legale dello zio, Samantha non è il classico legale in tailleur e tacchi ma ha una personalità molto accentuata e un difetto che la rende unica: usa marijuana a scopo terapeutico.

L'attore Giovanni Ribisi riprende il ruolo di Donny, colui che, ossessionato da Ted, elabora un piano con il ceo della compagnia che ha prodotto il pupazzo trent'anni prima per produrre nuovi esemplari di Ted, mentre il premio Oscar Morgan Freeman indossa per la prima volta i panni dell'avvocato Patick Meighan, l'esperto di diritti civili di New York che potrebbe aiutare Ted a vincere la sua battaglia legale.

Completano il cast di Ted 2 gli attori Patrick Warburton (è Guy, amico di John), Bill Smitrovich (è Frank, il supervisore di Ted al lavoro), Sam J. Jones (è l'eroe di infanzia di John e Ted), Patrick Stewart (è il narratore della storia, nella versione originale), John Slattery (è Shep Wild, pubblico ministero contro Ted), Michael Dorn (è Rick, il nuovo fidanzato di Guy), e John Carroll Lynch (è Tom Jessup,il ceo della compagnia di giocattoli a cui si rivolge Donny). Numerosi, poi, sono i cammei eccellenti, tra cui si segnalano quelli del giocatore Tom Brady e degli attori Dennis Haysbert e Liam Neeson.

Note

Benvenuti nel MacFarlane’s touch: vertigine demente, loop linguistico di scarti e controtempi, di ricicli e rilanci, di velleitarismo (il continuo ammicco al grande spettacolo, via musical). Qui, però, non s’accontenta dell’estasi destruens gratuita e strafatta: con la lotta per i diritti di Ted, chiede al suo pop chiuso in se stesso di farsi carico d’una piccola responsabilità riguardo le cose del mondo.

Trailer

Commenti (8) vedi tutti

  • E' un raro caso in cui il sequel è meglio del primo film. Ricco di battute e di citazioni. Ma è un genere che deve piacere..

    commento di Aiace68
  • Maleducato, drogato, razzista... ma ha anche dei difetti! Ted 2 è un film assolutamente da non perdere per chi ama la comicità non politicamente corretta.

    commento di allafine
  • Molto meglio del primo secondo me...

    commento di Fiesta
  • Per far ridere, fa ridere, un po' troppo ripetute le battute sulle droghe e la spigliatezza del primo film è decisamente scemata, ma Ted 2 regala comunque momenti divertenti, dissacranti e originali. 6,5

    commento di near87
  • Dissacrante, volgare, triviale...insomma, assolutamente da vedere!!!

    leggi la recensione completa di Fabio_Costa
  • C'è poco da dire: lasciate perdere, fa schifo.

    leggi la recensione completa di tobanis
  • Spesso si lascia a volgarità gratuite non molto divertenti altre volte invece tira fuori battute esilaranti e geniali, di sicuro meglio del primo film

    commento di Controvento
  • Esilarante e sporcaccione ma non fastidioso,anzi.

    leggi la recensione completa di rosario
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

M Valdemar di M Valdemar
3 stelle

  Ma come, in Ted ci avevano fatto due orecchie di pezza così con la storia di John e Lori e adesso la liquidano in due-battutine-due? Potenza (e perversioni) dei sequel: questo - tutt'altro che necessario -, a quanto pare, non poteva aspettare (il superfluo superflop A Million Ways to Die in the West ha pesato eccome) che Mila Kunis sfornasse il suo, di orsacchiotto… leggi tutto

3 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

Gangs 87 di Gangs 87
5 stelle

Se la prima pellicola è da considerarsi una chicca tra le commedie degli ultimi anni, lo stesso non si può dire di questa. Anzi, le cose da dire sono quasi tutte più che altro negative.   Il punto di forza della precedente pellicola, era l’amicizia tra questo irriverente pupazzo animato e un uomo adulto che ancora si sentiva un bambino. Qui, pur mantenendo vivo… leggi tutto

6 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

andry10k di andry10k
7 stelle

  MacFarlane per quanto mi riguarda è un genio, dell'animazione non del cinema. Molti continuano ad associare il successo dei Griffin come strettamente collegato a quello della più storica serie di Matt Groening, da cui sicuramente ha ripreso l'idea di una dissacrante parodia animata della famiglia americana, ma che per tipo di comicità c'azzecca veramente poco. Con… leggi tutto

2 recensioni positive

2022
2022
Trasmesso il 18 agosto 2022 su Twenty Seven
Trasmesso il 17 agosto 2022 su Twenty Seven
2021
2021
Trasmesso il 15 dicembre 2021 su Italia 1
Trasmesso il 23 novembre 2021 su Mediaset Italia 2
Trasmesso il 22 novembre 2021 su Mediaset Italia 2
Trasmesso il 29 agosto 2021 su 20
Trasmesso il 28 agosto 2021 su 20
2020
2020
Trasmesso il 31 dicembre 2020 su 20
Trasmesso il 16 settembre 2020 su Mediaset Italia 2
Trasmesso il 15 settembre 2020 su Mediaset Italia 2
Trasmesso il 22 aprile 2020 su Mediaset Italia 2
Trasmesso il 21 aprile 2020 su Mediaset Italia 2
2019
2019
Trasmesso il 5 dicembre 2019 su Mediaset Italia 2
Trasmesso il 4 dicembre 2019 su Mediaset Italia 2
Trasmesso il 6 giugno 2019 su Mediaset Italia 2
Nel mese di aprile questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 4 aprile 2019 su Italia 1
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito