Espandi menu
cerca

The Wolfpack

play

Regia di Crystal Moselle

Con Bhagavan Angulo, Govinda Angulo, Jagadisa Angulo, Narayana Angulo, Krsna Angulo, Mukunda Angulo Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (5)

Trama

I sei fratelli adolescenti Angulo trascorrono la loro vita bloccati dalla società in un appartamento nel Lower East Side di Manhattan. Essi conoscono il mondo esterno grazie ai film che guardano ossessivamente e che ricreano meticolosamente. Man mano che l'adolescenza avanza, però, si manifestano sogni ed esigenze sempre più urgenti e il loro mondo è scosso dalla fuga di uno dei fratelli.

Note

Crystal Moselle entra in casa Angulo a ribellione accaduta, con il padre infragilito, con i figli (e la madre) che s’inoltrano sulla strada di una possibile libertà: insieme, tra confessioni e materiale d’archivio, ricostruiscono la propria storia. Campo di concentramento a regime patriarcale, che ricorda Dogtooth di Yorgos Lanthimos o Miss Violence di Alexandros Avranas. Gran premio della giuria come miglior documentario Usa al Sundance 2015.

Trailer

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

pazuzu di pazuzu
8 stelle

  Figli di un peruviano affascinato dalla cultura Hare Krishna e di una ex hippie originaria del Michigan, gli Angulo sono sei fratelli nati tutti nel corso degli anni '90 e vissuti, fino al 2010, reclusi con la sorella mentalmente disagiata nell'appartamento di famiglia nella Lower East Side di Manhattan. Senza uscire mai d'inverno e facendolo molto di rado, e rigorosamente sotto… leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

scandoniano di scandoniano
6 stelle

  Un gruppo di fratelli sono segregati in casa dai loro genitori fin dalla nascita, per la paura di affrontare ai ragazzi la brutalità del mondo. La regista Crystal Moselle va a conoscerli e, grazie anche alla disponibilità di un padre, segregatore ammorbiditosi con gli anni e con le evidenze, ne racconta le vicende. Il cinema come unica fonte di evasione. Nel senso… leggi tutto

4 recensioni sufficienti

2020
2020
2017
2017

Recensione

alexio350 di alexio350
6 stelle

Documentario incentrato su sette fratelli che vivono segregati in casa nella città di New York, sotto le direttive di un padre pieno di idee strambe ed alternative. Al di là della pura rappresentazione di queste esistenze al margine, interessante sembra il fatto che i ragazzi nel loro isolamento sviluppino una autentica passione per il cinema, arrivando a vedere migliaia di film e…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
2016
2016

Recensione

barabbovich di barabbovich
5 stelle

Sei fratelli (più una sorella che sembra autistica) vivono rinchiusi fin dall'infanzia in un fatiscente appartamento dell'East Side di Manhattan. La madre è stata la loro precettrice (nessuno di essi ha frequentato la scuola) e il mondo l'hanno conosciuto tramite l'infinità di film che il padre ha fatto vedere loro nel corso di tutta la vita. La regista Crystal Moselle entra…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Nel mese di marzo questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2015
2015

Recensione

ohdaesoo di ohdaesoo
7 stelle

Essere segregati a vita in una casa come i protagonisti di Wolfpack e farsi esplodere vicino ad uno stadio (od uccidere 100 persone dentro un teatro) solo apparentemente sono cose così diverse. In realtà, e di questo ho una sicurezza quasi sfacciatamente oggettiva, tutti i mali del mondo e dell'uomo, dai più piccoli ai più grandi, hanno una matrice comune. E quella…

leggi tutto
Nel mese di ottobre questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti

Recensione

scandoniano di scandoniano
6 stelle

  Un gruppo di fratelli sono segregati in casa dai loro genitori fin dalla nascita, per la paura di affrontare ai ragazzi la brutalità del mondo. La regista Crystal Moselle va a conoscerli e, grazie anche alla disponibilità di un padre, segregatore ammorbiditosi con gli anni e con le evidenze, ne racconta le vicende. Il cinema come unica fonte di evasione. Nel senso…

leggi tutto

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
6 stelle

Una storia americana. I fratelli Angulo sono sette. Sono cresciuti reclusi in casa, privi di ogni strumento di comunicazione con l’esterno, nove sortite al di fuori delle mura durante gli anni fortunati, oppure nessuna: il focolare domestico è una prigione, la madre la maestra di scuola, il padre un kapò. Campo di concentramento a regime patriarcale, come in Dogtooth di Yorgos Lanthimos o…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Uscito nelle sale italiane il 19 ottobre 2015

Recensione

pazuzu di pazuzu
8 stelle

  Figli di un peruviano affascinato dalla cultura Hare Krishna e di una ex hippie originaria del Michigan, gli Angulo sono sei fratelli nati tutti nel corso degli anni '90 e vissuti, fino al 2010, reclusi con la sorella mentalmente disagiata nell'appartamento di famiglia nella Lower East Side di Manhattan. Senza uscire mai d'inverno e facendolo molto di rado, e rigorosamente sotto…

leggi tutto
locandina
Foto
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito