Espandi menu
cerca

Né Giulietta né Romeo

play

Regia di Veronica Pivetti

Con Andrea Amato, Veronica Pivetti, Pia Engleberth, Carolina Pavone, Francesco De Miranda, Corrado Invernizzi, Filippo Dini, Sara Sartini... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (6)

Trama

Il quattordicenne Rocco è figlio di genitori separati ma presenti. Il papà Manuele è uno psicanalista e amante delle donne mentre la mamma Olga lavora come giornalista della carta stampata e ha una vita personale faticosa. La nonna Amanda, invece, è molto più moderna dei suoi anni ed è decisa a interloquire a modo suo con i tumulti adolescenziali del nipote. Spensierato, simpatico e con una passione per la rock star del momento, Rocco condivide le sue giornate con gli amici Maria e Mauri fino al giorno in cui il suo mondo prende una piega diversa. Rivelando ai genitori di essere omosessuale, Rocco si ritroverà a dover fare i conti con una famiglia non così progressista come credeva e una rocambolesca fuga.

Trailer

Commenti (1) vedi tutti

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

alan smithee di alan smithee
6 stelle

31° TGLFF - EXTRA - EVENTI SPECIALI Esordio nel lungometraggio, in veste di cineasta, per la nota, effervescente attrice Veronica Pivetti, presente in sala, orgogliosa e simpaticamente ironica, a presentare la sua prima fatica da regista. Un'opera che è uscita molto in sordina nelle sale nel novembre 2015 (17 sale, pare, spesso in zone periferiche), senza poter aver avuto la… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

mm40 di mm40
1 stelle

Un adolescente si scopre gay, i genitori 'progressisti' (il padre psicologo, la madre giornalista) non lo accettano.   Volendo partire con una bella badilata di sarcasmo, si potrebbe sostenere che Né Giulietta né Romeo è il giusto prodotto per introdurre un tema scottantissimo e tabù quale l'omosessualità (maschile, ci mancherebbe: quella femminile… leggi tutto

2 recensioni negative

2017
2017
Nel mese di novembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

mm40 di mm40
1 stelle

Un adolescente si scopre gay, i genitori 'progressisti' (il padre psicologo, la madre giornalista) non lo accettano.   Volendo partire con una bella badilata di sarcasmo, si potrebbe sostenere che Né Giulietta né Romeo è il giusto prodotto per introdurre un tema scottantissimo e tabù quale l'omosessualità (maschile, ci mancherebbe: quella femminile…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2016
2016

Recensione

port cros di port cros
6 stelle

31° TORINO GAY AND LESBIAN FILM FESTIVAL   Inutile negarlo: in Né Giulietta né Romeo,  opera prima da regista di Veronica Pivetti, si sente fortemente l'impianto televisivo, l'estetica e la struttura delle fiction di cui la regista è molti anni fortunata protagonista. Nonostante questo apparente limite, la commedia, che narra del processo di accettazione e…

leggi tutto

Recensione

alan smithee di alan smithee
6 stelle

31° TGLFF - EXTRA - EVENTI SPECIALI Esordio nel lungometraggio, in veste di cineasta, per la nota, effervescente attrice Veronica Pivetti, presente in sala, orgogliosa e simpaticamente ironica, a presentare la sua prima fatica da regista. Un'opera che è uscita molto in sordina nelle sale nel novembre 2015 (17 sale, pare, spesso in zone periferiche), senza poter aver avuto la…

leggi tutto
2015
2015

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
4 stelle

Inutile girarci troppo intorno: il debutto alla regia di Veronica Pivetti è un tv movie maggiorato a film per le (poche) sale. Appiattito su stereotipi e modi di fare per un pubblico generalista da piccolo schermo - tanto nel linguaggio, quanto nella strutturazione dei personaggi -, abbozza riflessioni che mantiene sulla superficie piccolo borghese di una prospettiva di lettura che non…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Uscito nelle sale italiane il 16 novembre 2015
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito