Espandi menu
cerca

Trama

Vicissitudini di vari personaggi, adulti e bambini, in un qualsiasi mercoledì a Nantes. Un giocatore incallito e divorziato trascina la figlia dodicenne nella “folle giornata” del titolo, un commissario di polizia è alle prese con il caso di un bambino scomparso e di una madre morta di overdose sotto gli occhi della figlia, quattro bambini s’impadroniscono di un’imbarcazione fluviale e si mettono nei guai. Altri personaggi e vicende completano uno spaccato originale sulla Francia di oggi.

Note

Film corale tipicamente francese, a metà strada tra commedia e dramma. Buona prova di attori che sanno il fatto loro e ottime interpretazioni da parte dei bambini. Suggestive riprese della città di Nantes.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

hupp2000 di hupp2000
8 stelle

Pascal Thomas non sarà uno dei nomi più ricordati della cinematografia francese, ma può ormai vantare una serie di titoli veramente interessanti e questa è forse la sua opera migliore. Nell’intreccio tra vicende di adulti e bambini, si respira un’aria delicata quanto seria che ricorda “L’argent de poche” (1976) di François… leggi tutto

1 recensioni positive

2014
2014

Recensione

hupp2000 di hupp2000
8 stelle

Pascal Thomas non sarà uno dei nomi più ricordati della cinematografia francese, ma può ormai vantare una serie di titoli veramente interessanti e questa è forse la sua opera migliore. Nell’intreccio tra vicende di adulti e bambini, si respira un’aria delicata quanto seria che ricorda “L’argent de poche” (1976) di François…

leggi tutto
Recensione
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito