Anything Else

LIBERTADIPAROLA75

Iscritto dal 10 luglio 2010 Vai al suo profilo

La recensione su Anything Else

di LIBERTADIPAROLA75

Primo piano temporale: Jerry (Jason Biggs), giovane aspirante scrittore, convive con Amanda (Christina Ricci) e ogni giorno incontra al parco David (Woody Allen), un sessantenne scrittore conosciuto durante sedute da un analista. Secondo piano temporale: tempo prima Jerry e Amanda non si conoscevano ancora e stavano con altri partner. Amanda sta con Bob, amico di Jerry che gliela presenta. Scatta il colpo di fulmine. All'inizio la relazione tra Jerry e Amanda è clandestina, poi i due decidono di lasciare i rispettivi partner e uscire alla luce del sole. Nella sala d'aspetto di un analista Jerry incontra David che diventa suo amico. Harvey (Danny DeVito) è l'agente di Jerry. Terzo piano temporale: Amanda vorrebbe lasciare Jerry senza spiegazioni. Attorno a loro una girandola di personaggi. Jason Biggs.... sembra un AMERICAN PIE (Biggs lì interpreta Jim) meno volgare e più romantico. Il film è scorrevole ma non è del tutto chiaro (almeno io non l'ho capito del tutto!) cosa volesse dire Allen. Non fa particolarmente ridere ma i personaggi sono simpatici, in particolare DeVito. Lui e Woody ci regalano interessanti duetti. Potevano essere una buona coppia comica se avessero fatto più film. Danny, poi, fa le prove per CHRISTMAS IN LOVE. Paragone azzardato? Ma avete visto entrambi i film? Hanno uno stile molto simile.

Christina Ricci

Anything Else (2003): Christina Ricci

Christina Ricci

Anything Else (2003): Christina Ricci

Recensione scritta Davide Lingua, Dizionario del Turismo Cinematografico, Verolengo, Wikipedia.