Espandi menu
cerca

Ooops! Ho perso l'arca...

play

Regia di Toby Genkel, Sean McCormack

Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (5)

Trama

Dave e il figlio Finny appartengono alla strana razza dei nestriani, animali goffi e buoni a nulla. Con l'arrivo del diluvio universale, Dave e Finny sperano di salire a bordo dell'arca di Noè con l'involontario aiuto del carnivoro Hazel e della figlia Leah. Per una serie di circostanze, quando l'arca salpa, Finny e Lean rimangono a terra e sono costretti a dover lottare per la sopravvivenza, con il livello dell'acqua che aumenta vorticosamente. Mentre nel frattempo i rispettivi genitori si prodigheranno affinché l'arca torni indietro, Finny e Leah si faranno nuovi amici, combatteranno i nemici e scopriranno qualcosa di molto importante per la specie dei nestriani.

Note

Metafora delle frontiere del nostro mondo, aperte ad alcuni ma spesso chiuse ai meno fortunati, che devono quindi ricorrere alla clandestinità o a metodi alternativi di fuga tra mille pericoli. La tecnica non è quella delle grandi produzioni americane, ma il lieto fine vanta elementi sorprendenti e nel complesso siamo ben al di sopra dell’animazione digitale europea per famiglie.

Trailer

Commenti (1) vedi tutti

  • Buon prodotto di animazione con una trama e dei personaggi che a tratti ricordano un po' quella di alcuni capitoli de "L'era glaciale" ma riesce al contempo ad avere una sua originalità, buon ritmo, insegnamenti e trovate divertenti. Adatto soprattutto ai più piccoli.

    commento di Fanny Sally
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

obyone di obyone
6 stelle

  Le vacanze di Natale sono l'occasione di rendere felici i più piccoli, così le reti televisive e le piattaforme mettono a loro disposizione una varietà di film impensabile qund'ero piccolo. Tra i tanti cartoon proposti il mio piccoletto si è divertito molto con una coproduzione di origine tedesca dal titolo "Ooops! Ho perso l'arca" che ha rinverdito il mito… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

2023
2023
Trasmesso il 1 gennaio 2023 su Cartoonito
2022
2022
Trasmesso il 21 agosto 2022 su Cartoonito
Trasmesso il 20 agosto 2022 su Cartoonito
Trasmesso il 17 luglio 2022 su Cartoonito
Trasmesso il 15 luglio 2022 su Cartoonito
Trasmesso il 17 aprile 2022 su Italia 1
2020
2020
Trasmesso il 6 aprile 2020 su Italia 1
Trasmesso il 31 marzo 2020 su Rsi La2
2019
2019

Recensione

obyone di obyone
6 stelle

  Le vacanze di Natale sono l'occasione di rendere felici i più piccoli, così le reti televisive e le piattaforme mettono a loro disposizione una varietà di film impensabile qund'ero piccolo. Tra i tanti cartoon proposti il mio piccoletto si è divertito molto con una coproduzione di origine tedesca dal titolo "Ooops! Ho perso l'arca" che ha rinverdito il mito…

leggi tutto
2017
2017
Trasmesso il 5 novembre 2017 su Italia 1
Trasmesso il 4 novembre 2017 su Italia 1
Trasmesso il 16 settembre 2017 su Rsi La1
2015
2015
Nel mese di aprile questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
6 stelle

Coproduzione europea che vede coinvolta la tedesca Ulysses, già partecipe dei due film sulla renna Niko, Ooops! Ho perso l’arca... è una sorta di L’era glaciale dove all’arrivo del gelo si sostituisce la biblica inondazione. I protagonisti sono creature inventate: gli agili ma solitari felini “musoni”, gli innocui “nasocchioni” (per certi versi simili alle puzzole, ma senza…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Uscito nelle sale italiane il 6 aprile 2015
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito