Cooties

Mike.Wazowski

Iscritto dal 12 giugno 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Cooties

di Mike.Wazowski

Se non altro una gran bella sorpresa zombie prefertile!

Cooties (2014): locandina

Se non saremo noi stessi o una qualsiasi epidemia sconosciuta a sterminarci saranno certamente i pacifici polli allevati in batteria. E ‘ già il secondo film dove il pollame è la causa di pandemie esagerate, dopo The Bay (2011) di Barry Levinson.

Nelle località di Fort Chicken e Danville una partita di bocconcini di pollo infetta da un virus, viene servita nelle mense scolastiche e i bambini subiscono un' infezione che li tramuta in furiosi sbranatori di insegnanti e genitori. Ma non tutti i bambini contraggono il virus, alcuni di essi sono immuni, e questa è la grande rivelazione del film.

Comunque una bella sorpresa, meno demente di quanto credessi, che fa paura quanto basta nel momento che come insegna Alien e i suoi seguiti, più si rimpicciolisce il cunicolo e più la tensione aumenta.

Non prendiamo simpatia e empatiziamo per nessuno poiché grandi e piccoli sono, odiosi e antipatici allo stesso modo, ma ci si diverte un mondo a vedere questi bambini divorare gli adulti senza pietà, e ad usare interiora e arti come giocattoli.

cooties-02.jpg (960×640)

E comunque non è cosa nuova che nel cinema i bambini nella loro innocenza diventino carnefici, o inquietino paure sopite, a partire da Il Villaggio dei dannati (1960) a Il Signore delle Mosche (1963) a Il Presagio (1976) a Grano Rosso Sangue (1984) e via di scorrendo. Per non parlare dei bambini zombi inquietanti partendo da L’alba dei morti viventi (2004) fino a The Walking Dead (2010)

sophia-walking-dead--5348e26a25cace5d.jpg (1500×998)

Noi in Italia dovremo essere abbastanza fuori pericolo da questa situazione, per via dei rigidi protocolli culinari nelle mense scolastiche delle scuole primarie, il fritto è considerato il diavolo, che neppure nei giorni di festa è consentito.

cooties-2014-movie-review-rotten-chicken-nugget-tainted-zombies.jpg (600×321)

Unica pecca, finale apertissimo come un' altra "comedy film zombi movie", The Battery (2012), dove si prevede per entrambi un continuo che non si sa neppure se sarà mai concepito.