Ballistic Kiss

braddock

Iscritto dal 26 novembre 2009 Vai al suo profilo

La recensione su Ballistic Kiss

di braddock

Non ho mai apprezzato molto il Donnie Yen regista, questa volta però il risultato mi è parso più che soddisfacente anche se John Woo ha di certo un'impronta più incisiva. BALLISTIC KISS è un noir dai toni duri e violenti tutto a base di sparatorie e arti marziali nel puro stile di Hong Kong. La storia vede Donnie Yen nelle vesti di Cat Lee, uno dei migliori sicari a pagamento sul campo. Dopo aver portato a termine un ultimo incarico, che gli ha dato la possibilità di vendicarsi dell'ex collega corrotto che lo fece cacciare dalla polizia, decide di chiudere l'attività. Questo suscita l'ira dei suoi capi che lo vogliono morto, sulle tracce di Cat vi è inoltre inoltre la polizia che lo segue già da parecchio tempo. Per tentare di sfuggire Cat rapisce la poliziotta Carrie, ma tra i due nasce presto un legame che diventa sempre più intenso. Girato con scenografie oscure e tetre che mi hanno ricordato BLACK MASK con Jet Li, è un film che riesce a crare un'atmosfera diabolica e dramamtica piuttosto convincente. Nella recitazione Donnie Yen non è Chow Yun-fat, ma le sue doti atletiche sono risapute e infatti tutte le sequenze d'azione godono di una spettacolarità non indifferente. Non male anche le spratorie ipercinetiche e il finale dramamtico. I personaggi potevano essere caratterizzati meglio e la storia d'amore tra i due protagonisti approfondita maggiormente, resta comuqne una pellicola interessante che tendo a consigliare. Se sono piaciuto titoli come  A BETTER TOMORROW o THE KILLER penso che non dovrebbe deludere

Su Donnie Yen

Meglio del solito