Espandi menu
cerca
Song to Song

Regia di Terrence Malick vedi scheda film

Tutto il cast

Cast Song to Song

A dirigere Song to Song è Terrence Malick, il più elusivo dei registi statunitensi. Nato a Ottawa nell'Illinois il 30 novembre 1943, Malick si è laureato in filosofia nel 1965 ma, nonostante i suoi approfondimenti su Martin Heidegger e gli studi intrapresi, non ha completato mai il suo dottorato di ricerca iniziando a interessarsi al mondo del cinema e alla cinepresa: il suo primo lavoro, seppur a sfondo accademico, è del 1969, anno in cui ha realizzato una commedia di 75 minuti con protagonisti Warren Oates e Harry Dean Stanton per un master in Belle Arti all'American Film Institute. Nel 1973, Malick ha firmato quello che è da tutti considerato il suo film di debutto La rabbia giovane, a cui fa seguito 5 anni dopo I giorni del cielo. Sebbene sia stato acclamato dalla critica, il regista si è imposto allora una sorta di esilio durato ben vent'anni, rotto nel 1998 con la regia di La sottile linea rossa. Da allora, la sua carriera ha subito una sorta di accelerazione portandolo a realizzare quasi un film all'anno, soprattutto dopo i fasti di The Tree of Life, premiato con la Palma d'Oro al Festival di Cannes.

Per Song to Song Malick ha voluto come protagonisti un quartetto di attori hollywoodiani sulla cresta dell'onda. Rooney Mara, premiata a Cannes come migliore attrice per Carol, interpreta Faye, un'aspirante cantautrice che ama giocare con il fuoco e che lotta per il suo futuro mentre vive le complicazioni dei legami sentimentali; Michael Fassbender, premiato con la Coppa Volpi a Venezia per Shame, impersona Cook, un produttore musicale sessualmente vorace che può far sì che i sogni delle persone diventino realtà; Ryan Gosling, due volte candidato agli Oscar per Le pagine della nostra vita e La La Land, porta in scena BV, protetto di Cook (da cui viene "tradito" professionalmente) e musicista in ascesa che si innamora follemente di Faye; Natalie Portman, premio Oscar per Il cigno nero, supporta infine il ruolo di Rhonda, una cameriera in difficoltà che vede in Cook la soluzione ai problemi economici della sua famiglia.

Il cast principale di Song to Song è poi completato da Berenice Marlohe (è Zoey, una solitaria donna francese che ha un illuminante affaire con Faye), Holly Hunter (è Miranda, la madre di Rhonda), Val Kilmer (è Duane, una rockstar esuberante e distruttiva) e Cate Blanchett (è Amanda, che ha una relazione con BV).