Espandi menu
cerca

Trama

Il detective Gilbert è alla ricerca di una collana rubata da una banda di ladri. In fuga dalla polizia, i furfanti hanno trovato rifugio in una casa in vendita di Londra. Non sarà facile per Gilbert recuperare il gioiello e destreggiarsi tra criminali e aiutanti, in un gioco di continui ribaltamenti di identità.

Commenti (2) vedi tutti

  • Giallo dalla trama piuttosto complessa e dai toni sempre a metà strada fra il serio e il faceto. Resta uno dei lavori meno conosciuti all'interno della vasta filmografia hitchcockiana. VOTO: 5

    leggi la recensione completa di marcopolo30
  • Non lo considero nemmeno un film di Hitch....tanto e' brutto e datato oltre pure confuso.Bypassate ai lavori che verranno dopo....

    commento di ezio
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

jonas di jonas
6 stelle

Al numero 17 di una strada londinese c’è una casa in vendita. Una sera ventosa un uomo vi entra per caso e trova un cadavere che poi sparisce, un barbone spaventato, una ragazza in cerca del padre, una coppia che vuole comprare casa e altri personaggi sempre più improbabili. Ben presto ci si rende conto che quasi nessuno è ciò che sembra: chi è il… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

ethan di ethan
7 stelle

'Numero diciassette' non fa riferimento alla cronologia dei film diretti dal regista - è il sedicesimo - ma al civico di un'abitazione dove, a notte fonda, si svolge la movimentata prima parte del film, letteralmente diviso in due tronconi, nella quale veniamo a conoscenza della variegata fauna umana che popola il film, ossia un ubriacone (Leon M. Lion) che rinviene (quello che sembra… leggi tutto

1 recensioni positive

2018
2018

Recensione

Albus96 di Albus96
6 stelle

Il detective Gilbert viene incaricato di ritrovare una preziosissima collana, rubata ai legittima proprietari da un banda di ladri che è costretta a spostarsi continuamente per far perdere le proprie tracce alla polizia. Fra di loro, c'è anche una bellissima ragazza che s'innamorerà proprio dell' ispettore da cui sta scappando...   Il film si articola in due parti…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2016
2016

Recensione

jonas di jonas
6 stelle

Al numero 17 di una strada londinese c’è una casa in vendita. Una sera ventosa un uomo vi entra per caso e trova un cadavere che poi sparisce, un barbone spaventato, una ragazza in cerca del padre, una coppia che vuole comprare casa e altri personaggi sempre più improbabili. Ben presto ci si rende conto che quasi nessuno è ciò che sembra: chi è il…

leggi tutto
2015
2015

Recensione

ethan di ethan
7 stelle

'Numero diciassette' non fa riferimento alla cronologia dei film diretti dal regista - è il sedicesimo - ma al civico di un'abitazione dove, a notte fonda, si svolge la movimentata prima parte del film, letteralmente diviso in due tronconi, nella quale veniamo a conoscenza della variegata fauna umana che popola il film, ossia un ubriacone (Leon M. Lion) che rinviene (quello che sembra…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
2014
2014

Treni e ferrovie, binari e stazioni

CALVAL di CALVAL

Il treno, "locus conclusus" in movimento, una sorta di strano paradosso che la mente fatica ad accettare. Strumento del viaggio, della fuga, del ritorno. Luogo d'incontro o agente separatore, ambiente ideale di…

leggi tutto
Playlist

Recensione

marcopolo30 di marcopolo30
5 stelle

“Numero diciassette” è forse il titolo meno conosciuto in assoluto all'interno della vasta filmografia di Hitchcock. E non è certo fra i suoi prodotti migliori, anche solo considerando il suo primo periodo, quello inglese. Si tratta di un giallo dalla trama piuttosto complessa, e sono sicuro che se il Maestro ci avesse rimesso le mani sopra trent'anni più tardi…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito