Espandi menu
cerca
Amazzonia

Regia di Luc Marescot, Thierry Ragobert vedi scheda film

Recensioni

L'autore

barabbovich

barabbovich

Iscritto dal 10 maggio 2006 Vai al suo profilo
  • Seguaci 81
  • Post 7
  • Recensioni 3639
  • Playlist 4
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Amazzonia

di barabbovich
7 stelle

Un film di strabiliante bellezza al quale si perdona l'inutile e didascalico commento fuori campo di Alessandro Preziosi. Un'opera che rievoca le prodezze di Microcosmos, con Bruno Coulais a fare da ideale trait d'union con la sua indovinata colonna sonora.

A seguito di un incidente aereo, una scimmia cappuccina vissuta in cattività si trova a vagare nella foresta Amazzonica, tra predatori, meraviglia e bisogno di adattarsi a un habitat sconosciuto e ostile. L'animale uomo è solo un contorno che apre e chiude il film, il responsabile del violento attacco alla natura.
Il regista Thierry Ragobert è stato per anni assistente di Cousteau, e si vede. Qui ci propone una fiaba in cui la vera protagonista è l'Amazzonia, con la sua ricchissima messe di flora e fauna, ripresa con tecniche mozzafiato anche al succedersi delle stagioni. Un film di strabiliante bellezza al quale si perdona l'inutile e didascalico commento fuori campo di Alessandro Preziosi. Un'opera che rievoca le prodezze di Microcosmos, con Bruno Coulais a fare da ideale trait d'union con la sua indovinata colonna sonora.

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati