The FP

UScomedy

Iscritto dal 29 dicembre 2011 Vai al suo profilo

La recensione su The FP

di UScomedy

Davvero incomprensibile quale potrebbe essere il pubblico di riferimento di questo folle "The FP", firmato Trost Brothers - con Jason impegnato anche come protagonista assoluto.

Lo scenario è post-apocalittico, due bande rivali si sfidano all'ultimo sangue al gioco "beat-beat", quello in cui si deve ballare velocemente su una tavoletta seguendo le indicazioni di un monitor. Solo che in palio ci sono onore e rispetto, e - almeno per la sfida iniziale tra BTRO e L Dubba E - anche la vita.

La morte del'amico e leader getta JTRO nello sconforto, motivo per cui molla tutto e va a tagliare alberi. Ma si trova costretto a tornare alla vita di un tempo quando scopre che il nemico ora domina indisturbato, e che i suoi amici stanno soffrendo...

Tutto viene raccontato con una seriosità imbarazzante, e con una fissità espressiva che non aiuta. Si percepisce che bisognerebbe ridere ma non ci si riesce proprio, nonostante alcune presenze in teoria rassicuranti (il volto più noto è quello di Clinton Collins Jr). Dialoghi nonsense, turpiloquio continuo e termini slang a non finire rendono ancor più complessa la visione.

C'era materia giusto per un corto - e infatti da un corto nasce - e arrivare alla conclusione è davvero complicato. Salviamo giusto Caitlin Folley, bella ma davvero troppo fusa, già vista in "Speak" e "Happy endings".

(http://newamericancomedy.blogspot.it/2012/07/fp-2012-dei-trost-bros.html)