Zombie Apocalypse

bellahenry

Iscritto dal 15 aprile 2004 Vai al suo profilo

La recensione su Zombie Apocalypse

di bellahenry

dopo una sigla/incipit di tutto rispetto, con immagini sì create al computer ma che ci piacciono sempre ,con scene da fine del mondo e sangue a fiumi inzia il film.
ci troviamo nel più classico paesaggio da film zombie con l'epidemia ormai avanzata. effetti digitali molto poveri e sangue a fiumi la fanno da padrone e gli immancabili dialoghi un po' ingenui un po' noiosi per spiegarci tutto (assurde le continue domande x sfatare i credo di noi fissati tipo:perchè non usate i lanciafiamme?e le risposte serissime).
è molto buona l'idea dell'evoluzione della specie zombie, Romeriana anche questa, con i protagonisti che li catalogano per velocità e intelligenza ma non è stata approfondita a dovere e anzi abbandonata un po.
infatti come in molti film zombie è la componente dell'originalità a mancare. Se si vuole affrontare il genere bisogna avere in mente qualcosa di nuovo da offrire se no il film per forza di cose verrà confrontato con la serie ROMERIANA e mai potrà uscirne qualcosa di positivo. mi viene in mente BENVENUTI A ZOMBIELAND o I ZOMBIE o ZOMBIE STRIPPERS che hanno saputo creare qualcosa di simpatico e particolare. ma qui non c'è niente di tutto ciò.