Espandi menu
cerca
Chrissa. Che fatica la scuola

Regia di Martha Coolidge vedi scheda film

Recensioni

L'autore

dakilove

dakilove

Iscritto dal 20 gennaio 2008 Vai al suo profilo
  • Seguaci 5
  • Post -
  • Recensioni 60
  • Playlist 1
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Chrissa. Che fatica la scuola

di dakilove
6 stelle

E’ la storia di Chrissa, una ragazzina undicenne che va a vivere nel Minnesota dopo aver passato tutta la sua vita nel piccolo staterello dello Iowa, lasciando i suoi migliori amici e quindi alle prese con una nuova vita da costruire partendo da zero. Non è facile per Chrissa, interpretata dalla brava e promettente Sammy Hanratty (già vista anche in alcune puntate di Zack e Cody al Grand Hotel), affrontare i compagni della sua nuova scuola.

Una in particolare, Tara James, considerata l’alunna modella della scuola, le darà molto filo da torcere, trattandola nel peggiore dei modi e facendole passare davvero tante disavventure.Chrissa non è però sola nella lotta contro Tara, ha due amiche e una in particolare, Gwen, sarà al centro della pellicola e filo conduttore della trama. Un bel film che tecnicamente parlando non offre niente di particolare, anche perché stiamo parlando di un prodotto televisivo che comunque ha ricevuto una nomination ai Directors Guild of America, come miglior regia di un programma televisivo. In questo film viene trattato il tema del bullismo, senza calare troppo la mano, ma dando comunque l’idea di quello che possono passare i ragazzini a scuola. Un film da gustarsi in famiglia, alla sera seduti sul divano, da digerire e poi magari da discutere con i figli.
parliamo di un film che propone tematiche adolescenziali affrontate in maniera diversa dal solito, diverse dai filmetti americani e italiani alla “Scusa ma ti chiamo Amore”.

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati