Espandi menu
cerca

Trama

1905: è l'epoca delle suffragette e delle proteste per concedere il diritto al voto alle donne. Dinah Sheldon, ragazza di buona famiglia, fa il suo ingresso nella buona società di Baltimora. Scandalizza i suoi parenti e gli amici con atteggiamenti anticonvenzionali e sconvenienti, che destano scalpore e inducono i benpensanti a emarginarla progressivamente. La vita, per Dinah, sarà piena di difficoltà e di battaglie, combattute nel nome  dell'affermazione dei propri diritti.

Note

L'argomento è spinoso e drammatico, ma Wallace riesce a trattarlo con il tocco felpato della commedia, venando il film di un sottile umorismo che rende il tutto più sopportabile e digeribile.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

Baliverna di Baliverna
4 stelle

Mi è sembrato un film esile e superficiale, con dialoghi scadenti, che dà qualche scossa di vitalità qua e là, ma che non riesce mai a decollare. Dico questo pur piacendomi tanti prodotti simili a questo, cioè filmetti medi senza troppe pretese, ma che funzionano. Questo secondo me complessivamente non funziona. Quanto ai temi trattati, si parla della nascita… leggi tutto

1 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle positive

emmepi8 di emmepi8
8 stelle

  Seconda volta della Temple con questo regista, e la prova supera ampiamente le previsioni. Qui abbiamo una Temple adolescente e credibile, benché la scuola sia quella degli studios, attraverso gli standars, riesce a rendere credibile ed interessante il suo personaggio. Un prologo di pochi minuti, godibilissimo, che già contiene tutti glia argomenti possibili sul… leggi tutto

1 recensioni positive

2017
2017
Shirley Temple, Robert Young
Foto
2015
2015

Recensione

Baliverna di Baliverna
4 stelle

Mi è sembrato un film esile e superficiale, con dialoghi scadenti, che dà qualche scossa di vitalità qua e là, ma che non riesce mai a decollare. Dico questo pur piacendomi tanti prodotti simili a questo, cioè filmetti medi senza troppe pretese, ma che funzionano. Questo secondo me complessivamente non funziona. Quanto ai temi trattati, si parla della nascita…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 30 luglio 2015 su Rai Movie
locandina
Foto
2009
2009

Recensione

emmepi8 di emmepi8
8 stelle

  Seconda volta della Temple con questo regista, e la prova supera ampiamente le previsioni. Qui abbiamo una Temple adolescente e credibile, benché la scuola sia quella degli studios, attraverso gli standars, riesce a rendere credibile ed interessante il suo personaggio. Un prologo di pochi minuti, godibilissimo, che già contiene tutti glia argomenti possibili sul…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito