Espandi menu
cerca

Trama

Jack Giamoro è un agente teatrale cui le cose vanno a gonfie vele: lavoro, soldi, e amore, grazie alla meravigliosa moglie, Nina. Eppure non riesce a godere di tutto ciò ed è pervaso da una sottile ma distinta sensazione di mancanza. Guidato da uno specialista cui si rivolge, il dottor Primkin (Cleese), inizia a tenere un diario quotidiano, annotando fatti ed emozioni. il procedimento terapeutico funziona e il diario, che scrive con cura e profondità, diventa un vero confessionale che lo ripaga con un una nuova visione della vita. Le cose però prendono una piega inaspettata quando scopre che la sua vita coniugale ha una vistosa crepa e quando, per di più, il diario finisce in mani non propriamente amiche e per nulla ben intenzionate.

Note

La messa in scena strizza l’occhio al videoclip, ma split screen e panoramiche veloci dopo un po’ stancano, e la geometria iperrealista delle immagini fa il verso a un copione “quadrato”. Chi proprio ci tiene, si godrà un John Cleese che si vede poco ma quando c’è è superlativo, come ai tempi dei Monty Python.

Commenti (1) vedi tutti

  • Affleck mascellone in un film rilassante senza alti né bassi.

    commento di movieman
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

LAMPUR di LAMPUR
8 stelle

Degno preambolo a quello che sarà poi lo stupefacente Reign over me, questo diario; protagonista il discreto Ben Affleck alle prese con un copione (dove avrei visto bene anche il mio Nicolas Cage a dir la verità) che spulcia tra commedia  e satira in gran scioltezza, in una cavalcata di spregiudicata autoanalisi che seppur con ovvio finale - a classici tarallucci e vino -, tiene sempre alta… leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

Paul Hackett di Paul Hackett
6 stelle

Sfiziosa ed insolita commedia (vagamente) grottesca, a mio parere esageratamente stroncata da FilmTv e dagli amici che l'hanno finora opinata. Il filmetto di Mike Binder appartiene al filone delle commedie indipendenti "esistenzial-surreali" (la definizione è un po' cretina, ne convengo, ma non me ne sono venute di migliori) al quale appartengono anche lavori bizzarri e creativi come "La… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

emmepi8 di emmepi8
4 stelle

  Binder, pur producendo da solo assieme a suo fratello, non ha le armi giuste per prendere nella maniera diretta un tema come questo, che arriva ad uno scavo psicologico e di carattere di minima entità, che la conduzione porta ad una minima parte e con gli aiuti della commedia più abituale. La scelta poi dell'attore è davvero terrificante, e noi già siamo aiutati dal doppiaggio che in… leggi tutto

5 recensioni negative

2012
2012
Trasmesso il 6 luglio 2012 su Rai Movie
Trasmesso il 23 giugno 2012 su Rai Movie
Trasmesso il 12 giugno 2012 su Rai Movie
Trasmesso il 6 giugno 2012 su Rai Movie
Trasmesso il 20 marzo 2012 su Rai Movie
Trasmesso il 4 febbraio 2012 su Rai Movie
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti
Trasmesso il 17 gennaio 2012 su Rai Movie
Trasmesso il 14 gennaio 2012 su Rai Movie

Recensione

LAMPUR di LAMPUR
8 stelle

Degno preambolo a quello che sarà poi lo stupefacente Reign over me, questo diario; protagonista il discreto Ben Affleck alle prese con un copione (dove avrei visto bene anche il mio Nicolas Cage a dir la verità) che spulcia tra commedia  e satira in gran scioltezza, in una cavalcata di spregiudicata autoanalisi che seppur con ovvio finale - a classici tarallucci e vino -, tiene sempre alta…

leggi tutto

Recensione

emmepi8 di emmepi8
4 stelle

  Binder, pur producendo da solo assieme a suo fratello, non ha le armi giuste per prendere nella maniera diretta un tema come questo, che arriva ad uno scavo psicologico e di carattere di minima entità, che la conduzione porta ad una minima parte e con gli aiuti della commedia più abituale. La scelta poi dell'attore è davvero terrificante, e noi già siamo aiutati dal doppiaggio che in…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Trasmesso l'8 gennaio 2012 su Rai Movie
Trasmesso il 4 gennaio 2012 su Rai Movie
Trasmesso il 3 gennaio 2012 su Rai Movie
2011
2011
Trasmesso il 23 luglio 2011 su Rai Movie

Recensione

Paul Hackett di Paul Hackett
6 stelle

Sfiziosa ed insolita commedia (vagamente) grottesca, a mio parere esageratamente stroncata da FilmTv e dagli amici che l'hanno finora opinata. Il filmetto di Mike Binder appartiene al filone delle commedie indipendenti "esistenzial-surreali" (la definizione è un po' cretina, ne convengo, ma non me ne sono venute di migliori) al quale appartengono anche lavori bizzarri e creativi come "La…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Trasmesso il 19 luglio 2011 su Rai Movie
Trasmesso il 27 febbraio 2011 su Rai Movie

Recensione

chribio1 di chribio1
2 stelle

dai dai,su su,non prendiamoci in giro...e' un filmetto ridicolo...ma in negativo ! voto.1.

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 26 gennaio 2011 su Rai Movie
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito