Espandi menu
cerca

A Mighty Heart - Un cuore grande

Regia di Michael Winterbottom

Con Angelina Jolie, Dan Futterman, Archie Panjabi, Irrfan Khan, Will Patton, Denis O'Hare Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (8)

Trama

Il giornalista  Daniel Pearl, del "Wall Street Journal", ottiene un incontro in Pakistan con un leader del fondamentalismo islamico, ma si tratta di una trappola per catturarlo. L'uomo lascia la moglie Mariane, incinta di sei mesi, che rimane nel Paese e si batte per sapere la verità sulle sorti del marito...

Note

Tratto da un fatto realmente accaduto nel 2002, è un film senz'altro di buone intenzioni, ma la confezione ordinaria è da banale Tv movie di denuncia. Winterbottom si limita a ravvivare il tutto con un po' di camera a mano, ma non sa bilanciare una ricostruzione accurata dei fatti con la voglia di protagonismo impegnato della Jolie.

Commenti (3) vedi tutti

  • Pellicola apprezzabile anche se avara di momenti di vera intensità…Angelina Jolie è abbastanza brava ma non basta la sua presenza per aumentare la consistenza di questo film..

    commento di ultrapaz
  • soffre un pochino la confezione laccata di cui è vittima, anche se ci sono due belle scene d'azione girate camera a mano che ci svegliano dal torpore dei dialoghi troppo macchinosi di cui è vittima il film

    commento di emil
  • C'è qualche faciloneria, ma il film mi è sembrato abbastanza onesto e ben realizzato, con un Jolie quasi sempre sottotono.

    commento di Ewan
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

ethan di ethan
7 stelle

Nel gennaio del 2002 il giornalista del Wall Street Journal Michael Pearl (Dan Futterman, migliore come sceneggiatore) viene rapito a Karachi, enorme città del Pakistan, dove si trova con la moglie, incinta di sei mesi, Mariane (Angelina Jolie), per inchieste relative al terrorismo di matrice islamica. Dopo alcuni giorni di spasmodiche ricerche, in cui è intervenuta l'Intelligence… leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

supadany di supadany
5 stelle

Tratto da una storia vera ... questa tipologia di film presenta parecchie insidie, oltre con un punto di partenza per confenzionare un buon film. Lo svantaggio più evidente è che si rischia sempre di essere un pò troppo meccanici nella proposizione senza riuscire a rendere viva la vicenda che si racconta. Purtroppo questo è l'evidente limite di questo film,… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

mm40 di mm40
4 stelle

Un ruolo struggente per la Jolie, un film 'coraggioso' per le tematiche e per la denuncia senza mezzi termini della cecità di una cultura: nient'altro. E' una discreta polpetta dalla matrice di fiction, terribilmente hollywoodiana e perciò servita in salsa di lacrimoni. L'ennesimo lavoro, se vogliamo aggiungere, che gli Usa sfornano per commemorare un proprio 'martire' (delle… leggi tutto

5 recensioni negative

2021
2021
Trasmesso l'11 settembre 2021 su Tv 2000
2017
2017

Recensione

ethan di ethan
7 stelle

Nel gennaio del 2002 il giornalista del Wall Street Journal Michael Pearl (Dan Futterman, migliore come sceneggiatore) viene rapito a Karachi, enorme città del Pakistan, dove si trova con la moglie, incinta di sei mesi, Mariane (Angelina Jolie), per inchieste relative al terrorismo di matrice islamica. Dopo alcuni giorni di spasmodiche ricerche, in cui è intervenuta l'Intelligence…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
2015
2015
Nel mese di marzo questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2014
2014
Nel mese di ottobre questo film ha ricevuto 6 voti
vedi tutti

Recensione

gerkota di gerkota
7 stelle

Film a tratti difficile da seguire questo di Michael Winterbottom, regista inglese per tre volte candidato alla Palma d’oro a Cannes e vincitore di un Orso d’oro a Berlino 2003 con Cose di questo mondo. Il cineasta inglese riduce per il cinema (anche Brad Pitt tra i produttori) il libro di Mariane Pearl, intitolato Un cuore grande: la vita e morte coraggiose di mio marito Danny…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 1 ottobre 2014 su Iris
Angelina Jolie
Foto
Trasmesso il 4 maggio 2014 su Rete 4
2013
2013
Trasmesso il 25 ottobre 2013 su La5

FILMCALENDARIO (47 di 52)

toal26 di toal26

Mentre la campagna elettorale si infiamma 2 film sulla politica (italiana e americana). Poi il più brutto film di Robert Altman, un ruolo inconsueto per Tony Curtis, Cezanne visto da due maestri del cinema…

leggi tutto
Playlist
Trasmesso il 6 gennaio 2013 su Rete 4
2009
2009

Recensione

mm40 di mm40
4 stelle

Un ruolo struggente per la Jolie, un film 'coraggioso' per le tematiche e per la denuncia senza mezzi termini della cecità di una cultura: nient'altro. E' una discreta polpetta dalla matrice di fiction, terribilmente hollywoodiana e perciò servita in salsa di lacrimoni. L'ennesimo lavoro, se vogliamo aggiungere, che gli Usa sfornano per commemorare un proprio 'martire' (delle…

leggi tutto
Recensione

Recensione

supadany di supadany
5 stelle

Tratto da una storia vera ... questa tipologia di film presenta parecchie insidie, oltre con un punto di partenza per confenzionare un buon film. Lo svantaggio più evidente è che si rischia sempre di essere un pò troppo meccanici nella proposizione senza riuscire a rendere viva la vicenda che si racconta. Purtroppo questo è l'evidente limite di questo film,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

bradipo68 di bradipo68
4 stelle

Di buone intenzioni è lastricata ogni via del mondo...a me sinceramente sfugge perchè la balda signora Brad Pitt,al secolo Angelina Jolie continui imperterrita ad interessarsi a vicende politicamente importanti e ne continui a tirar fuori,con la produzione dell'illustre marito,film falsi come una banconota da tre euro come questo.La storia di Pearl è di quelle che giustamente indignano,come…

leggi tutto
Recensione

Recensione

kotrab di kotrab
4 stelle

L'impegno è scontato e forse se vogliamo anche piuttosto furbo, mirante al successo: peccato che M. Winterbottom (o chi per lui) ingarbugli fastidiosamente la trama, faccia spesso uso di inquadrature inutilmente traballanti e creda di fare arte puntando su una fotografia virata sul marrone, in sintonia con l'ambientazione asiatica e la pelle dei pakistani. Vacuo ed evitabile. 4

leggi tutto
Recensione
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
2008
2008

Recensione

toni70 di toni70
4 stelle

5 - Un film molto confuso; come si fa a trasforamare una storia apparentemente semplice in un casotto dai tratti banali. Il montaggio frenetico, la camera a spalla, le riprese veloci vorrebbero dargli un tono da thriller film alla Ridley Scott ma il risultato è scarso. Non sempre paga questa tecnica e in questo caso si finisce per rendere incomprensibile una storia semplice. La jolie si…

leggi tutto
Recensione
2007
2007

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
4 stelle

Un Cuore Grande di Michael Winterbottom, presentato fuori concorso al Festival di Cannes 2007, racconta la tragica storia del rapimento e dell'omicidio del giornalista del "Wall Street Journal" Daniel Pearl avvenuto in Pakistan nel gennaio del 2002, pochi mesi dopo gli attentati dell'11 settembre. Pearl, che viveva lì con la moglie dopo aver seguito come inviato anche la guerra in Afghanistan,…

leggi tutto
Recensione
Uscito nelle sale italiane il 12 novembre 2007
LOCANDINA
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito