Espandi menu
cerca

Trama

Commenti (3) vedi tutti

  • Eccellente riflessione sull’integrazione delle razze, sulle complicazioni e complessità dell’amore e sull’amicizia virile. Il kimono Scarlatto è questo.......e molto altro ancora da vedere e rivedere un gioiello di film.

    leggi la recensione completa di claudio1959
  • Fuller ci porta nei meandri della Little Tokyo con una insolita storia d'amore interrazziale.

    leggi la recensione completa di ezio
  • Un fiume di emozioni. Sbalorditivo come Fuller all'epoca maneggiasse abilmente tutti i vari generi che ha attraversato durante la sua lunga carriera. Ci ha lasciato perle, come questo straordinario film, nel Western, nel poliziesco noir, grandi drammi, storie di guerra. Non si finirà mai di apprezzarlo abbastanza come il gigantesco autore che era.

    commento di monsieur opal
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

ezio di ezio
7 stelle

Los Angeles,si parte alla grande con l'uccisione di una spogliarellista  freddata in modo cruento,quindi due detective Bancroft ( Corbett) e Kodiaku (Shigeta) indagano sulla vittima aiutati da una bella pittrice Christine Downs(Shaw) che avrebbe visto il presunto assassino.Girato nei quartieri di Little Tokyo il film intreccia inseguimenti ,ma il vero fulcro della storia e' rappresentato da… leggi tutto

3 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

axe di axe
6 stelle

Los Angeles. La spogliarellista Sugar è assassinata dopo essersi esibita sul palcoscenico di un teatro. Le indagini sono affidate ad una coppia di investigatori composta da Charlie Bancroft ed il giapponese naturalizzato statunitense Joe Kojaku. I due uomini sono molto legati, in virtù di una comune esperienza di combattimento in Corea e dell'interesse per le arti marziali. Fanno… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2023
2023

Recensione

claudio1959 di claudio1959
8 stelle

Il kimono scarlatto Stati Uniti 1959 la trama: Una procace spogliarellista Sugar Torch viene assassinata a Little Tokyo di Los Angeles. Durante le indagini i due poliziotti incaricati Charlie Bancroft un bianco e Joe Kojaku nippo-americano conoscono una pittrice Christine Downs ragazza molto bella e si innamorano entrambi di lei, la testimone oculare dell’omicidio di Sugar. Joe che…

leggi tutto
2022
2022

Recensione

axe di axe
6 stelle

Los Angeles. La spogliarellista Sugar è assassinata dopo essersi esibita sul palcoscenico di un teatro. Le indagini sono affidate ad una coppia di investigatori composta da Charlie Bancroft ed il giapponese naturalizzato statunitense Joe Kojaku. I due uomini sono molto legati, in virtù di una comune esperienza di combattimento in Corea e dell'interesse per le arti marziali. Fanno…

leggi tutto

Recensione

ezio di ezio
7 stelle

Los Angeles,si parte alla grande con l'uccisione di una spogliarellista  freddata in modo cruento,quindi due detective Bancroft ( Corbett) e Kodiaku (Shigeta) indagano sulla vittima aiutati da una bella pittrice Christine Downs(Shaw) che avrebbe visto il presunto assassino.Girato nei quartieri di Little Tokyo il film intreccia inseguimenti ,ma il vero fulcro della storia e' rappresentato da…

leggi tutto

Recensione

alan smithee di alan smithee
9 stelle

FAR EAST FESTIVAL 24 – OUT OF COMPETITION – ODD COUPLES   “L'amore è come una battaglia: qualcuno deve farsi male”. Ne Il kimono scarlatto un omicidio di una ballerina di un night di Los Angeles situato in prossimità del quartiere giapponese, uccisa da un colpo d'arma da fuoco in piena strada dopo essersi data invano alla fuga da un misterioso…

leggi tutto
2010
2010
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito