Espandi menu
cerca

Trama

Sylvia Stickles è una donna sessualmente repressa che, a seguito di un incidente stradale che le provoca una commozione cerebrale, sviluppa un insaziabile appetito sessuale.

Commenti (1) vedi tutti

  • …che sia un ritratto sarcastico dell'America bigotta non lo metto in dubbio…ma alla lunga le situazioni diventano ripetitive…Voto 5.

    commento di Max76
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

alan smithee di alan smithee
7 stelle

Certo... se si pensa a cos'è stato Pink Flamingos, alle cose che il regista di Baltimora faceva dire o fare a Divine, non possiamo non riscontrare che da tempo John Waters si è trasformato, al confronto del periodo della sua gioventù cinefila, quella si davvero sporca, in un pacato e ironico ragazzone (ormai quasi nonnetto) col pallino per le fobie e ogni tipo di… leggi tutto

3 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

mm40 di mm40
6 stelle

Waters veleggia verso i sessanta eppure non ha alcuna intenzione di mollare: A dirty shame - al 2010 ancora inedito in Italia - concede qualcosettina a Hollywood (gli effetti speciali, non troppi, ed i nomi abbastanza famosi, fra cui spicca il comunque non-hollywoodiano Knoxville, star demenziale di Jackass), ma in definitiva si riallaccia alle sempreverdi tematiche del folle regista di… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

2016
2016

Recensione

Mulligan71 di Mulligan71
7 stelle

John Waters sta al Cinema come Robert Crumb sta al fumetto. Tutti e due sono fautori di un'arte dissacrante, libera, di una contro cultura che ha caratterizzato soprattutto l'ambiente underground americano degli anni settanta. E tutti e due, soprattutto Waters, impegnati in battaglie gioiose sulla libertà sessuale, vista come libertà, prima di tutto, dell'individuo medio americano.…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2015
2015

Recensione

alan smithee di alan smithee
7 stelle

Certo... se si pensa a cos'è stato Pink Flamingos, alle cose che il regista di Baltimora faceva dire o fare a Divine, non possiamo non riscontrare che da tempo John Waters si è trasformato, al confronto del periodo della sua gioventù cinefila, quella si davvero sporca, in un pacato e ironico ragazzone (ormai quasi nonnetto) col pallino per le fobie e ogni tipo di…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
2010
2010

Recensione

mm40 di mm40
6 stelle

Waters veleggia verso i sessanta eppure non ha alcuna intenzione di mollare: A dirty shame - al 2010 ancora inedito in Italia - concede qualcosettina a Hollywood (gli effetti speciali, non troppi, ed i nomi abbastanza famosi, fra cui spicca il comunque non-hollywoodiano Knoxville, star demenziale di Jackass), ma in definitiva si riallaccia alle sempreverdi tematiche del folle regista di…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2009
2009

Recensione

SaintlySinner di SaintlySinner
6 stelle

John Waters purtroppo non è più quello di una volta. Tuttavia, seppur imperfetto, "A Dirty Shame" risulta divertente, irriverente e delirante, tutto portato all'eccesso. Fa sempre piacere poi rivedere i "vecchi volti" del regista di Baltimora: Mink Stole, Ricki Lake, Patricia Hearst, Jean Hill. In attesa (farà mai qualcos'altro?) di una nuova regia.

leggi tutto
Recensione
2008
2008

Recensione

ceo_85 di ceo_85
10 stelle

Film di John Waters mai distribuito in Italia, ambientato come tutti i suoi film a Baltimora, è l'ennesimo attacco/beffa alla società americana e non, e in questo caso più specificatamente si rivolge a puritani e bigotti, che se la dovranno vedere con un'orda di inferociti erotomani. Grande cast e solita graffiante ironia, per un altro capolavoro del trash.

leggi tutto
Recensione
2000
2000
locandina originale
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito