A casa con i suoi

Regia di Tom Dey vedi scheda film

will kane

will kane

Iscritto dal 24 giugno 2002 Vai al suo profilo

La recensione su A casa con i suoi

di will kane

L'ultratrentenne che non intende mollare una vita concepita come ludica con gli amici,spensierata con le donne e rigorosamente aggrappata al vivere ancora con i genitori è un leit-motiv di tanto cinema rosa di questi anni;in questa commedia diretta dal Tom Dey di "Showtime",mamma e papi del fusto Matthew McConaughey prospettano di far scattare l'esodo del ragazzone grazie all'innamoramento per una ragazza molto trendy prezzolata da par loro,per "liberarsi" della presenza del giovanotto.A parte che un'idea del genere c'era già nel francese "Tanguy",quello che costerna di questa commediola scipita e senza idee,è l'aria fasulla che la permea dall'inizio alla fine.McConaughey e Sara Jessica Parker sono talmente impostati per essere "cool"(io non parlo così,è per dirla à la manière de la stampa più modaiola) da risultare ridicoli ,non c'è un momento in cui si creda loro;in più,occasioni per far sorridere o ridere,manco a parlarne,e il tormentone degli animaletti mordaci non è proprio ai livelli di Neil Simon,ma nemmeno a quelli di un Montesano d'annata,e il film è terribilmente noioso nonostante una scarsa lunghezza di proiezione.