Espandi menu
cerca

Trama

Commenti (5) vedi tutti

  • Forse non all'altezza del libro e anche troppo visionario in alcuni punti, ma forse è anche questo il suo punto di forza. Rendere quello che le parole possono solo tracciare. 9

    commento di Brady
  • Uno dei film d'animazione più influenti di sempre. Un racconto epico d'avventura spietato e dalle forti immagini, che non lasciano la mente per molto tempo.

    leggi la recensione completa di Genga009
  • Stupendo racconto animato carico di significati e di poesia. Già solo la scena in cui il coniglio profeta scende dalla collina alla ricerca del fratello sulle note di “Bright Eyes” di Art Garfunkel val da sola il prezzo del biglietto.

    leggi la recensione completa di marcopolo30
  • QUESTO CARTONE ANIMATO E' TERRIFICANTE!!! Me la sono fatta addosso dalla paura! E' una bella storia comunque, mi è piaciuto

    commento di paloz
  • stupendo…un po' sorpreso dal finale buonista ma un 8 se lo merita tutto…

    commento di vena
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Genga009 di Genga009
8 stelle

Verso la metà/fine degli anni Settanta, l'arte del cinema - e di conseguenza quella dell'animazione - venne pesantemente influenzata dalle atmosfere cardine del periodo decadente che stava affrontando la società occidentale. I continui tumulti, la crisi del petrolio, le ripercussioni della guerra in Vietnam e l'eccessivo sviluppo industriale di molti Paesi fecero in modo… leggi tutto

7 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

sokurov di sokurov
6 stelle

La prima parte è un interessante film sulla ricerca della terra promessa, ricorda molto il vecchio testamento; poi cambia inprovvisamente registro e diventa un film d'evasione prevedibile e poco emozionante. Straordinario il prologo, fatto con disegni dal tratto simile a quello delle civiltà precolombiane (peccato che non sia continuato così!!!!) Il resto ha, graficamente, il pregio di… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2021
2021
2020
2020
2019
2019
2018
2018

Recensione

SatanettoReDelCinema di SatanettoReDelCinema
9 stelle

Capita spesso che nel cercare un film o serie televisiva per uno specifico target (più spesso per bambini) ci si lascia convincere da opere che sembrano adatte al target ricercato ma che si rivelano l'esatto opposto di quanto atteso inizialmente. La collina dei conigli è uno degli esempi più lampanti di questo genere di fraintendimenti, ma anche uno dei film d'animazione…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
2017
2017
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti

Recensione

Genga009 di Genga009
8 stelle

Verso la metà/fine degli anni Settanta, l'arte del cinema - e di conseguenza quella dell'animazione - venne pesantemente influenzata dalle atmosfere cardine del periodo decadente che stava affrontando la società occidentale. I continui tumulti, la crisi del petrolio, le ripercussioni della guerra in Vietnam e l'eccessivo sviluppo industriale di molti Paesi fecero in modo…

leggi tutto
2016
2016
2015
2015

Recensione

marcopolo30 di marcopolo30
10 stelle

“La collina dei conigli” di Martin Rosen, versione cinematografica del romanzo “Watership Down” (anche il film s'intitola così nell'originale inglese) di Richard Adams fu fra i primissimi casi di film d'animazione destinati ad un pubblico adulto. La violenza presente in diversi momenti della pellicola, ma forse ancor più i toni tetri dei disegni e della…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

sasso67 di sasso67
10 stelle

Tratto da un romanzo - che immagino sia da leggere - di Richard Adams, La collina dei conigli è uno dei capolavori del cinema d'animazione per individui di qualsiasi età. L'avevo visto tanti anni fa e ne avevo tratto una grandissima impressione, serbandone un ottimo ricordo. Rivisto oggi, l'impressione è, se possibile, rafforzata. La riuscita del cartone britannico diretto…

leggi tutto
2014
2014

Recensione

Lady1 di Lady1
8 stelle

Uno dei cartoni più belli che ho visto negli ultimi tempi, un ' ottima trasportazione del romanzo di Richard Adams molto fedele al libro, inquieta e spaventa, lo consiglio ai bambini più grandi visto che alcune scene spaventano tantissimo. Comunque ben fatto, mi è piaciuto  molto.

leggi tutto
Recensione
2013
2013
2012
2012
2010
2010

film per bambini?

eloiseshf di eloiseshf

la playlist di wundt sui conigli ha riaperto una mia ferita infantile, la visione scolastica della "Collina dei Conigli", film estremamente violento ed angosciante che andrebbe visionato  a un'età meno…

leggi tutto

Orgogliosi di essere conigli.

wundt di wundt

Perché questa play list? Non lo so, però ieri, tornando a casa, ho deciso di fermarmi al supermercato e comperarmi della carne di coniglio, tra l'altro buonissima. Poi ho letto, proprio su questo sito,…

leggi tutto

Recensione

alfatocoferolo di alfatocoferolo
10 stelle

Piccolo capolavoro di animazione. Evocativo oltre ogni immaginazione, gioca con i disegni, con le metafore, con i ruoli. Dopo un breve incipit quasi naif e per certi versi noioso che racconta la genesi della razza dei conigli e il suo destino (che, pessimisticamente, è quello di essere uccisi), il tratto cambia ed inizia la storia vera e propria. Ciò che spiazza in…

leggi tutto
2007
2007

Recensione

sokurov di sokurov
6 stelle

La prima parte è un interessante film sulla ricerca della terra promessa, ricorda molto il vecchio testamento; poi cambia inprovvisamente registro e diventa un film d'evasione prevedibile e poco emozionante. Straordinario il prologo, fatto con disegni dal tratto simile a quello delle civiltà precolombiane (peccato che non sia continuato così!!!!) Il resto ha, graficamente, il pregio di…

leggi tutto
Recensione
2006
2006
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito