Gaz Bar Blues

Brady

Iscritto dal 6 febbraio 2012 Vai al suo profilo

La recensione su Gaz Bar Blues

di Brady

Una storia di famiglia. Certamente non memorabile ne 'esemplare'.

Il distributore può essere un porto di mare. Da li passano tutti i tipi umani. Chi non deve fare benzina?

Amici, veri e falsi, intimi e distaccati.

La famiglia che lo gestisce segue un po' lo stesso schema. Nessun figlio è uguale ai genitori e difficilmente i figli sono uguali fra loro. A volte è genetica, a volte lo decidono loro, vogliono essere diversi. Ed alla fine chissà, magari anche questa è genetica.

Il lavoro certo non è dei migliori, ma da da vivere, soprattutto se non ci fosse chi se ne approfitta.

E come in tutti i contesti multiculturali anche la politica riveste la sua importanza. Il muro di Berlino sta per crollare ed in tanti vorrebbero avere la loro piccola parte in questo.

Un muro che però forse, prima che fisico, è mentale e crea una barriera di incomprensione generazionale e familiare in genere. E l'assenza materna aggrava la situazione.

A volte si pensa che buttare giù un muro, una barriera fisica o architettonica ci trasformi tutti in persone migliori, capaci di comprendersi meglio e di vivere in pace ed armonia. Non è così. Se non le hai dentro queste cose, non servirà a nulla.