Espandi menu
cerca

Trama

Commenti (2) vedi tutti

  • A dispetto di tutte le critiche osannanti, ho trovato questo film nichilista, nell’accezione del vocabolario Treccani:”...termine utilizzato per indicare una totale corrosione e caduta dei valori...”. Ho mollato tutto a metà e cassato Solondz. Sprecati i bravi Goodman e Giamatti

    commento di francaraccio
  • Depression City, USA.

    commento di movieman
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Texano98 di Texano98
8 stelle

Dopo aver portato in superficie la cattiveria degli adolescenti e l’incapacità della società nell’aiutare gli emarginati, o meglio, la sua totale incapacità di accorgersene, con Welcome to the Dollhouse, e dopo aver devastato la visione ipocrita e perbenista dell’america in Happiness, con un anno di anticipo rispetto al più digeribile American… leggi tutto

5 recensioni positive

2021
2021

Dispersi (Libro)

coldbici di coldbici

Non è assolutamente farina del mio sacco.....bensì degli autori Alberto Brumana, Carlo Prevosti, Sara Segrati e Marco Valsecchi, che nel 2010 pubblicarono un libro intitolato appunto "D!spersi - Guida ai…

leggi tutto
Playlist
2020
2020
2015
2015

Recensione

Texano98 di Texano98
8 stelle

Dopo aver portato in superficie la cattiveria degli adolescenti e l’incapacità della società nell’aiutare gli emarginati, o meglio, la sua totale incapacità di accorgersene, con Welcome to the Dollhouse, e dopo aver devastato la visione ipocrita e perbenista dell’america in Happiness, con un anno di anticipo rispetto al più digeribile American…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2011
2011

Recensione

sasso67 di sasso67
8 stelle

Buon film con al centro una riflessione sull'arte del raccontare, dell'onestà con la quale la si affronta, dell'inevitabile rapporto vampiristico nei confronti della realtà. Ma anche un ennesimo ritratto al vetriolo della società americana: della famiglia Livingston - con la parziale eccezione del figlio maggiore "I don't know" Scooby - non ce n'è uno simpatico e si…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti

Recensione

Mulligan71 di Mulligan71
8 stelle

Solondz è il regista più caustico dell'America di oggi. In mezzo a due capolavori come "Happiness" e "Perdona e Dimentica", realizza questo film, dove la "fiction" diventa più vera del vero e scopre implacabilmente il lato oscuro dell'America, con il suo stile placido e "carveriano". Meno bello, comunque, degli altri due.

leggi tutto
Recensione
2010
2010

Todd Solondz in 30 sale e 5 film

shadgie di shadgie

mi sembrava opportuno dedicare una playlist a questo regista americano, per molti erroneamente indie, per altri strumentalmente conservatore. troppo disturbante, o semplicemente "troppo". Noto ai più per Welcome…

leggi tutto
2009
2009

(S)visti di stagioni

carlos brigante di carlos brigante

Nel passato più o meno recente sono innumerevoli le pellicole che non vengono distribuite nelle sale cinematografiche, in dvd o in televisione. Ovviamente non tutte sono opere notevoli, ma molte meriterebbero…

leggi tutto

Recensione

carlos brigante di carlos brigante
8 stelle

Todd Solondz si conferma (ancora una volta) un grande "cantastorie" di vicende amare che scavano nella società (americana) e nei rapporti personali. Il suo sguardo (neutro e distaccato) è politicamente scorretto e la regia è asciutta e funzionale al racconto. Il suo stile "tragicamente grottesco" è una lama che si conficca nel profondo dei rapporti umani;…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2008
2008

Recensione

mm40 di mm40
9 stelle

Todd Solondz è un genio e non c'è altra parola per definirlo. I suoi racconti sono incisivi, caustici, precisissimi e affilati come bisturi, racconti di un'ordinaria deformità morale e psicologica che si nasconde (e lo fa molto bene) sotto una spessa coltre di formale, ma apparente normalità, nel sottobosco della provincia bianca americana. E sono film che lasciano…

leggi tutto
2000
2000
locandina originale
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito