Espandi menu
cerca

Bully

Regia di Larry Clark

Con Brad Renfro, Rachel Miner, Bijou Phillips, Nick Stahl, Michael Pitt Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (3)

Trama

Commenti (4) vedi tutti

  • Bully è un film terribile e allo stesso tempo prezioso, che diventa il mezzo per trasformare il bravissimo e dannato giovane attore Brad Renfro nel nuovo idolo sacrificale di una generazione. Dopo James Dean, dopo Mark Frechette, dopo River Phoenix, un altro "bello e dannato" che assurge a simbolo dell'autodistruzione cosciente e inevitabile.

    leggi la recensione completa di alan smithee
  • Film da paura, capolavoro di Larry Clark insieme a Kids, Another day in paradise e Ken Park

    commento di frankdeniro
  • Film assolutamente spettacolare, un altro grande film di Clark dopo "kids"

    commento di The Scud
  • il migliore dei film di larry clark che ho visto e che mi ricordo perchè non è che i suoi film si facciano molto ricordare per i contenuti

    commento di orlandorimbaud
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

ilpanda di ilpanda
9 stelle

Faccio un po’ fatica a scrivere un’opinione distaccata su questo film, devo ammetterlo; lo vidi parecchi anni fa e ho deciso di recuperarne oggi nuovamente la visione. Faccio fatica perché “Bully” è ogni volta un pugno nello stomaco, storia intensa e adrenalinica, faccio fatica perché il protagonista è il giovane Brad Renfro, immenso talento… leggi tutto

4 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

mm40 di mm40
6 stelle

Inquietantissimo spaccato di reale follia fra la noia e l'aria viziata della provincia americana benestante. La storia è vera e fa perciò riflettere, soprattutto nel modo in cui si sviluppa quasi per gioco l'idea dell'omicidio, e come ancora più spensieratamente venga messo in pratica. Il crollo psicologico-emotivo di ragazzini che agiscono con una simile leggerezza è la logica conseguenza.… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2022
2022

Recensione

alan smithee di alan smithee
8 stelle

MUBI il film Bully è uno dei più riusciti e sconvolgenti tra quelli diretti dal celebre fotografo e regista statunitense Larry Clark. Classe  1943, Clark è noto sin dai tempi del notevole esordio di Kids del 1995, per la sua particolare predisposizione a calarsi nell’universo tutto contraddizioni e ombre che regna nel mondo…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
2020
2020

I magnifici di antpriv

antpriv di antpriv

FILM con giovani attori (A-K) Film italiani o stranieri non necessariamente conosciuti al grande pubblico che hanno lanciato o hanno visto la partecipazione di giovani attori di cui alcuni diventati in seguito…

leggi tutto
Playlist

Recensione

ilpanda di ilpanda
9 stelle

Faccio un po’ fatica a scrivere un’opinione distaccata su questo film, devo ammetterlo; lo vidi parecchi anni fa e ho deciso di recuperarne oggi nuovamente la visione. Faccio fatica perché “Bully” è ogni volta un pugno nello stomaco, storia intensa e adrenalinica, faccio fatica perché il protagonista è il giovane Brad Renfro, immenso talento…

leggi tutto
2019
2019
2017
2017
2016
2016
2015
2015
2010
2010

Bullismo

ilpanda di ilpanda

E’ un fenomeno molto diffuso, ma di cui si parla ancora troppo poco, e che una società moderna non può e non deve accettare. I persecutori, che operano spesso in gruppo, dominano la…

leggi tutto

Recensione

LIBERTADIPAROLA75 di LIBERTADIPAROLA75
8 stelle

Seconda parte di una trilogia didattica sui diari "horror vacui" della gioventù americana iniziata con KIDS e che proseguirà poi con KEN PARK. Qui c'è ,come al solito, l'uso documentaristico della camera a mano ma rispetto a KIDS un  maggior approfondimento narrativo. Un pò di sesso e violenza (ma meno rispetto agli altri film) per raccontare la cronaca…

leggi tutto
2008
2008

Recensione

mm40 di mm40
6 stelle

Inquietantissimo spaccato di reale follia fra la noia e l'aria viziata della provincia americana benestante. La storia è vera e fa perciò riflettere, soprattutto nel modo in cui si sviluppa quasi per gioco l'idea dell'omicidio, e come ancora più spensieratamente venga messo in pratica. Il crollo psicologico-emotivo di ragazzini che agiscono con una simile leggerezza è la logica conseguenza.…

leggi tutto
2005
2005

Acqua + tergicristallo.

brando di brando

Ogni volta , apro in fretta la porta. Scivolo dentro. Sposto l’armadio. Un metro a destra. Mi levo la maglia. Mi sfilo i pantaloni. Chiudo la finestra e spengo la luce. Solo una piccola candela ad illuminare…

leggi tutto
Playlist

Recensione

brando di brando
8 stelle

Ero un tramite. Il treno diretto per il paradiso. Un angelo ubriaco. Ho un posto riservato tra gli amici ogni vigilia di Natale. Ero l’altra metà del Signore. Il suo servo. Il suo schiavo. La sua mano. E la sua parola. Ero quello che sarebbe voluto essere. Il suo punto di riferimento. La sua rockstar preferita. Un ologramma. La sua proiezione naturale. La sua occasione mancata.Non siamo forse…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2001
2001
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito