Espandi menu
cerca

Trama

Un'ereditiera americana convince papà a comprare un castello scozzese. Smontato pezzo per pezzo, il maniero viene ricostruito in Florida. Sorpresa: l'edificio ospita ancora il fantasma che l'abitava.

Note

Il film abbina la struttura della commedia all'atmosfera del fantastico, cara da sempre a René Clair. Sotto la superficie tersa e brillante delle trovate a ripetizione non manca però una feroce satira degli arricchiti e del contrasto America/ Europa.

Commenti (4) vedi tutti

  • Commedia romantica piatta e morta.

    commento di wang yu
  • Talmente noioso e privo di divertimento che dopo appena pochi minuti gia lo vuoi smettere di vedere. Un tipo di commedia che oggi non diverte per niente.

    commento di XANDER
  • Un film godibile, piuttosto divertente anche adesso

    commento di aredhel
  • Un film assolutamente non datato, anzi straordinariamente attuale. Divertente, buona commistione di fantastico e commedia romantica.

    commento di scream
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Baliverna di Baliverna
8 stelle

E' un film leggero e giocoso, pervaso di ironia e di lieve umorismo, nel tipico stile di Renè Clair. Attorno allo spunto fantastico del fantasma, il regista cuce tutta una serie di situazioni umoristiche e bizzarre, con alcuni passi dove ci sono equivoci tipici della commedia sentimentale di quegli anni. Tra tutto ciò non c'è niente di serio, ma neppure ci sono banalità e buffonate: è una… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

jonas di jonas
6 stelle

Il fantasma di un nobile scozzese, morto in battaglia nel ’700, è costretto a rimanere sulla terra finché non abbia vendicato un’offesa ricevuta da un clan rivale. Nel ’900 un suo discendente finito in rovina è costretto a vendere il castello di famiglia a un miliardario americano, che lo fa smontare e trasportare in Florida insieme al fantasma. Intanto la figlia del miliardario si è… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

2021
2021

Robert Donat

FREDRIC di FREDRIC

Robert Donat è stato un grande attore inglese, che ha avuto i più grandi successi negli anni '30, anche se la sua carriera è proseguita riducendo gradualmente le sue apparizioni, fino alla fine…

leggi tutto
2020
2020

La paura si misura... in Chili!

undying di undying

Presentiamo una selezione di titoli horror offerti gratuitamente dalla piattaforma Chili. Il servizio di streaming propone un'ampia gamma di film anche di tutt'altro genere, e questa scelta decisamente "popolare"…

leggi tutto
Playlist
2018
2018
2017
2017

il mese dei morti

panunzio di panunzio

(per quella candida vecchia contessa  che non si muove più dal mio letto  per estirparmi l'insana promessa  di riservarle i miei numeri al lotto  non vedo l'ora di andar fra i dannati …

leggi tutto
Playlist
2013
2013
Trasmesso il 28 gennaio 2013 su Rai Movie
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2012
2012

Recensione

chribio1 di chribio1
5 stelle

Bei paesaggi (W la Scozia),ma Film alquanto insignificante e noioso.In gamba gli Attori.voto.5.

leggi tutto
Recensione

Recensione

Baliverna di Baliverna
8 stelle

E' un film leggero e giocoso, pervaso di ironia e di lieve umorismo, nel tipico stile di Renè Clair. Attorno allo spunto fantastico del fantasma, il regista cuce tutta una serie di situazioni umoristiche e bizzarre, con alcuni passi dove ci sono equivoci tipici della commedia sentimentale di quegli anni. Tra tutto ciò non c'è niente di serio, ma neppure ci sono banalità e buffonate: è una…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti

Recensione

jonas di jonas
6 stelle

Il fantasma di un nobile scozzese, morto in battaglia nel ’700, è costretto a rimanere sulla terra finché non abbia vendicato un’offesa ricevuta da un clan rivale. Nel ’900 un suo discendente finito in rovina è costretto a vendere il castello di famiglia a un miliardario americano, che lo fa smontare e trasportare in Florida insieme al fantasma. Intanto la figlia del miliardario si è…

leggi tutto
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 17 settembre 2012 su Rai Movie
Trasmesso il 16 settembre 2012 su Rai Movie
Trasmesso il 25 luglio 2012 su Rai Movie
2011
2011
Trasmesso l'8 gennaio 2011 su Rai Movie
2010
2010
2003
2003

Lady Parker

Miss Parker di Miss Parker

In piccole donne,dovresti detreggiarti molto,ma con il fantasma Galante occupasti il tuo posto,passando un brutto momento con quel folle di Babablu,ma tu Jean Parker,hai avuto la grazia di regalarci la tua…

leggi tutto
Playlist
2002
2002
Locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito