Eroe per forza

Regia di Stephen Cornwell vedi scheda film

braddock

braddock

Iscritto dal 26 novembre 2009 Vai al suo profilo

La recensione su Eroe per forza

di braddock

Interessante film d' azione realizzato molto bene con protagonista Michael Parè in un doppio ruolo, anche se la locandina moderna mette particolarmente in risalto il nome di Lorenzo Lamas. La storia vede appunto Parè nel ruolo di Chris un cittadino americano che, dopo aver ricevuto notizia della morte del suo fratello soldato, ritiene che costui in realtà sia ancora vivo e decide quindi di partire per Beirut per cercarlo. In effetti il soldato è ancora in vita facendo parte di un gruppo di ostaggi di terroristi locali. Qui Chris, dopo varie vicissitudini, si allea con un taxista del posto e una gruppo di soldati capitanati da Lorenzo Lamas assieme ai quali effettua un blitz per liberare gli ostaggi. Questo film si è rivelato parecchio superiore alle mie aspettattive godendo di un ritmo elevato e di discreta spettacolarità. La storia viene sviluppata in maniera molto convincente e non banale pur restando nel genere del b-movie d' azione. Inoltre anche il cast è buono compreso Michael Parè, purtroppo rimasto coinvolto in vari film pessimi in quest' ultimo decennio, che al contrario di come scrive il sito l' ho trovato bene in parte e forse anche più convincente di Rambo nel senso che pur sostenendo diverse sequenze movimentate non sembra un "superuomo" invincibile alla Stallone. Nel complesso è un film riuscito e godibile, se piace il genere è sicuramente consigliato

Su Michael Paré

Ottima