Espandi menu
cerca

Interstella 5555

Trama

Quattro musicisti provenienti da un'altra galassia vengono rapiti da un malvagio impresario, il cui scopo è trasformarli nel complesso pop più noto della Terra e arricchirsi così alle loro spalle...

Note

Nessun dubbio, quindi, che sarà una chitarra elettrica a salvare il mondo... Sceneggiatura e musica del gruppo francese Daft Punk, il cui commento sonoro è inarrestabile e tramuta di fatto il film in un cartoon astratto, senza dialoghi, emotivamente collegato agli amplificatori. Certo, la techno ossessiva del duo d'oltralpe potrebbe risultare indigesta a qualcuno, ma de gustibus... I fan, comunque, non se lo perdano.

Commenti (1) vedi tutti

  • Musica stupenda e animazione piacevole. Un buon film.

    commento di florentia viola
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

rebis di rebis
6 stelle

Ambiziosa liaison tra l’electromusic dei Daft Punk (l’album in uscita del 2003) e l’inconfondibile animazione di Leiji Matsumoto che qui assume un tratto piacevolmente adulto e meno languido del solito. L’idea è quella di un flusso onirico/immaginativo scaturito a partire dalle note della band che però, va detto, non riesce mai a prescindere o svincolarsi… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

phelon di phelon
8 stelle

PREMETTENDO KE SONO UN SUPERFAN DEI MITICI DAFT PUNK, DEVO DIRE KE QUESTO KONCEPT E' UNA GRAN FIKATA!SI DIMOSTRANO ANKORA UNA VOLTA INNOVATIVI SU TUTTI I FRONTI,SEMPRE PRONTI A SPOSARE QUELSIASI TIPO DI AVANGUARDIA TEKNOLOGIKA.KOMPRATELO,XKE'KREDO KE NEL CINEMA, KOSI' KOME NELLA MUSIKA E NELL'ARTE IN GENERALE,SI DEBBA "OSARE",SPERIMENTARE.ALTRIMENTI NON AVREMMO MAI AVUTO FILM KOME TAXI DRIVER O… leggi tutto

9 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

RageAgainstBerlusca di RageAgainstBerlusca
4 stelle

L'idea di partenza era fenomenale, fare un cartone animato senza parole, dove le facce si commentano da sole e la musica parla per loro... peccato che i disegni siano patetici, e soprattutto la musica in questione non sia Mozart, ma della ridicola e patetica dance tutta tutta tutta tutta uguale, che rompe le balle dopo esattamente 12 secondi netti! leggi tutto

3 recensioni negative

2015
2015

Dj … al cinema

supadany di supadany

Ok, per chi non mi conosce, altra news! :) Oltre al cinema, ed al tennis, un’altra mia passione è la musica elettronica, argomento di per se vago, che comunque in siffatta specie sintetizzo…

leggi tutto
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2013
2013

Recensione

neve di neve
8 stelle

Ottima animazione, disegni stupendi e trama piacevole che non fanno sentire la mancanza dei dialoghi. D'altra parte dall'autore di Capitan Harlock e Danguard non ci si aspetta niente di meno e  anche questa volta non si è smentito. L'unico neo per me è la musica dei Daft Punk che per un'ora è davvero difficile da sopportare, anche se qualche brano è abbastanza carino. Comunque è possibile…

leggi tutto
Recensione
2011
2011

Recensione

Utente rimosso (Luke Vacant) di Utente rimosso (Luke Vacant)
8 stelle

L'idea è audace e un punto va a suo favore. Non tutto scorre liscio come l'olio perchè talvolta la musica cozza con le immagini che vediamo oppure è il film che deve adeguarsi ai tempi della canzone. Ma sono cose trascurabili perché la storia è particolare ed incantevole e le musiche dei Daft Punk si rivelano convincenti in più occasioni. Si tratta di techno-dance e quindi niente di così…

leggi tutto
Recensione
2009
2009

Recensione

rebis di rebis
6 stelle

Ambiziosa liaison tra l’electromusic dei Daft Punk (l’album in uscita del 2003) e l’inconfondibile animazione di Leiji Matsumoto che qui assume un tratto piacevolmente adulto e meno languido del solito. L’idea è quella di un flusso onirico/immaginativo scaturito a partire dalle note della band che però, va detto, non riesce mai a prescindere o svincolarsi…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Anime vaganti

ceo_85 di ceo_85

spesso bistrattati dal grande pubblico, solo negli ultimi anni, grazie a Miyazaki e ai suoi capolavori, gli Anime, ossia film d'animazione giapponese, stanno riuscendo a ritagliarsi il successo meritato. Ecco alcune…

leggi tutto
2007
2007

Recensione

ceo_85 di ceo_85
8 stelle

A patto di sopportare o accettare una colonna sonora elettro-punk-dance per oltre un'ora, benchè di alta qualità indubbiamente a volte eccessivamente snervante, il film è un mediometraggio di animazione di qualità altissima. Disegni e storia eccezionali, ritmo e divertimento senza cadere nella banalità. Un piccolo cult per pochi, da non sottovalutare. Misericordiosa la durata

leggi tutto
Recensione

Recensione

Vegeta85 di Vegeta85
8 stelle

Il "seguito" dei quattro videoclip tratti dall'album "Discovery" dei Daft Punk è un'appassionante saga stellare, sospesa tra avventura, horror e romanticismo, supervisionata dal creatore di Capitan Harlock, e totalmente priva di dialoghi. Fa da sottofondo la straordinaria musica dei Daft Punk, sospesa tra reminescenze anni '80 e suoni futuristici. Grandi invenzioni visive e un'esplicita…

leggi tutto
Recensione
2005
2005

Recensione

slim spaccabecco di slim spaccabecco
6 stelle

Cartone psichedelico, senza dialoghi, ma con un sottofondo musicale che alla fine stanca se non si è appassionati del genere techno. Riuscito solo in parte.

leggi tutto
Recensione

Recensione

acetia di acetia
8 stelle

rivalutato dopo l VISIONE.carina l'idea della colonna sonora ke fa da filo conduttore.e poi il regista o disegnatore dev'essere lo stesso di capitan harlock galaxy express e la regina dei mille anni.quindi un mito

leggi tutto
Recensione

Recensione

anacreonte di anacreonte
6 stelle

Non sono un conoscitore dell'animazione giapponese, quindi non riesco a porre termini di paragone con il mondo delle "anime". Sta di fatto che trovo questo connubio album "Discovery" - film muto, un esperimento molto interessante. Per me poi, che sono abituato a sostituire la musica elettronica alle colonne sonore dei film di inizio '900, è stata veramente una gradevole sorpresa! C'è solo una…

leggi tutto
Recensione

Recensione

Darth vader di Darth vader
8 stelle

8 Ennesima dimostrazione di come gli anime giapponesi negli ultimi anni superano di molto in fantasia ed estetica i prodotti occidentali, i disegni del grande mangake Leiji Matsumoto sono meravigliosi, i personaggi,ripresi da vecchi manga sempre del maestro come "Capitain Harlock", seppr muti sono diunasimpatia estrema, la storia poi è originalissima e in certi momenti risulta anche molto…

leggi tutto
Recensione

Cattivi ma... che fascino!

RB5 di RB5

Saranno anche cattivi, ma non per questo spregievoli, anzi... ecco sette titoli di bei film in cui, oltre al resto, ho apprezzato (chi più chi meno) l'antagonista.

leggi tutto
Playlist

Ritmo, ritmo, ritmo !!!

RB5 di RB5

Alcuni tra i film più veloci, ben ritmati (però in bellezza sono disordinati), per chi vuole assaporarsi il cinema dall'inizio alla fine.

leggi tutto
Playlist

Recensione

RB5 di RB5
8 stelle

In risposta al commento di film tv, dichiaro di essere un fan (sia dei Daft Punk che delle "anime" giapponesi) e di non essermelo perso.

leggi tutto
Recensione
2004
2004

Recensione

tobanis di tobanis
4 stelle

Non capisco l'entusiasmo del critico TV, così come non capisco l'apprezzamento ricevuto dai pochi che l'hanno visto. Ok, qualche musica è carina, i disegni sono buoni. Fine. Non c'è altro. E' un esperimento (il film è muto, ci sono solo le musiche e qualche rumore), ma cosa c'è oltre a ciò? La gran parte delle musiche non è granchè, anzi. La storia, anche se ben disegnata, è insulsa,…

leggi tutto
Recensione

Recensione

RageAgainstBerlusca di RageAgainstBerlusca
4 stelle

L'idea di partenza era fenomenale, fare un cartone animato senza parole, dove le facce si commentano da sole e la musica parla per loro... peccato che i disegni siano patetici, e soprattutto la musica in questione non sia Mozart, ma della ridicola e patetica dance tutta tutta tutta tutta uguale, che rompe le balle dopo esattamente 12 secondi netti!

leggi tutto
Recensione

Recensione

phelon di phelon
8 stelle

PREMETTENDO KE SONO UN SUPERFAN DEI MITICI DAFT PUNK, DEVO DIRE KE QUESTO KONCEPT E' UNA GRAN FIKATA!SI DIMOSTRANO ANKORA UNA VOLTA INNOVATIVI SU TUTTI I FRONTI,SEMPRE PRONTI A SPOSARE QUELSIASI TIPO DI AVANGUARDIA TEKNOLOGIKA.KOMPRATELO,XKE'KREDO KE NEL CINEMA, KOSI' KOME NELLA MUSIKA E NELL'ARTE IN GENERALE,SI DEBBA "OSARE",SPERIMENTARE.ALTRIMENTI NON AVREMMO MAI AVUTO FILM KOME TAXI DRIVER O…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito