Interstella 5555

Iscritto dal 27 agosto 2002 Vai al suo profilo
  • Seguaci -

La recensione su Interstella 5555

di anacreonte

Non sono un conoscitore dell'animazione giapponese, quindi non riesco a porre termini di paragone con il mondo delle "anime". Sta di fatto che trovo questo connubio album "Discovery" - film muto, un esperimento molto interessante. Per me poi, che sono abituato a sostituire la musica elettronica alle colonne sonore dei film di inizio '900, è stata veramente una gradevole sorpresa! C'è solo una cosa che mi ha infastidito un po': le immagini non sono a tempo. O meglio, lo sono, ma piuttosto raramente. Nei momenti in cui i personaggi suonano, la tempistica delle immagini è scadente e questo mi ha un po' indisposto. Ho trovato molto buona invece la rappresentazione dei personaggi e delle situazioni, che ricordano le ambientazioni e le battglie di Capitan Harlock.
Nel complesso non mi ha entusiasmato, ma mi ha dato la speranza di poter vedere in futuro qualche altra produzione di questo tipo: elettronica/techno abbinata al video. Un riproporsi del film muto in chiave più che moderna, allontanandosi dalle astrazioni per impasticcati tipica del mondo VJ.

Molto banale e prevedibile, a tratti assopente. Bella e originale la rappresentazione dello "5tar 5ystem", ma poco accattivante nello svolgimento della narrazione.