Trama

Trish e suo fratello Darry stanno tornando a casa dal college. Il viaggio sembra, apparentemente, tranquilllo, ma il pericolo è in agguato. Lungo il percorso i due incontrano The Creeper, un'inquietante demoniaca creatura che torna sulla terra ogni 23 anni per nutrirsi senza sosta per 23 giorni, di esseri umani al fine di rigenerarsi. In loro aiuto accorre una sensitiva.

Note

Il regista Victor Salva, della scuderia Coppola (produttore esecutivo) firma l'horror più serio e riuscito degli ultimi anni. Le coordinate sono quelle classiche, per le quali ogni racconto fantastico è la rielaborazione di un archetipo fiabesco.

Commenti (20) vedi tutti

  • Film-transito per antonomasia, come indispensabile trait d'union tra il Cinema horror classico e quello moderno.

    commento di Badu D Shinya Lynch
  • Banale! Non un sussulto! Tutto previsto ancor prima che accadesse! Mah!

    commento di gimusi
  • Finale a parte che sembra un pò una nota stonata, film che non fa paura, ma che rimane inquietante e sinistro. Carino.

    commento di Utente rimosso (Luke Vacant)
  • Il film fa cagare!

    commento di claudio80
  • è un banale horror

    commento di wang yu
  • Filmetto horror caruccio con diverse idee interessanti.Non è un capolavoro ma risulta piacevole.

    commento di SaintlySinner
  • Un horror che tenta di riprendere quanto fatto negli anni '70 da Tobe Hooper e il primo Craven, puntando sull'atmosfera e meno sugli effettacci (che comunque non mancano), una prova più che discreta e un nome, quello del regista, da segnare.

    commento di Roller
  • Pessimo, sembra una commedia più che un horror. aridateci i mitic horror anni '80, no queste schifezzuole.

    commento di Ducati338HotMail.Com
  • Buon Horror.STENDIAMO UN VELO PIETOSO SU QUELI CHE HANNO VOLUTO VEDERE QUESTO FILM SOLO PER LA MANINA ALZATTA DI FILMTV,POVERETTI…

    commento di dusso
  • Voto:2/10

    commento di Casper 3
  • Una boiata pazzesca… A volte mi faccio fregare anch'io dal pollice verde della vostra bella rivista.

    commento di rossoantico
  • Esagerata la critica di Film Tv; film horror che ricalca una marea di clichè e di già visto, poche varianti e non significative. Interessante ma nulla più, se non lo vedete non perdete niente. sarei tentato di bocciarlo, ma vabbè, suff.

    commento di tobanis
  • Non è pauroso assai, però è sinistro ed inquietante. L'unica cosa che mi è sembrata stonata è stato il finale. Pazienza. Il resto è O.K.

    commento di Utente rimosso (Titanic900)
  • Ispirato film dell'orrore,ricco fi fascinosi rimandi all'universo fiabesco.Victor Salva conosce gli archetipi del genere e per almeno i primi trenta minuti non perde un colpo.Da antologia la squenza nella tana del mostro.

    commento di ripley77
  • uno dei film più brutti che abbia mai visto.OSCENOOOO!!!!!!!!!!

    commento di andystarsailor
  • Diciamoci la verità cari amici di film tv, questa l'avete sparata. Jeepers creepers è un filmetto, la prima metà è piacevole ma la seconda è di rara bruttezza, banale e stilisticamente orripilante.

    commento di Totoro
  • A confronto degli ultimi horor usciti questo è un capolavoro… ma… alla fine è poi una boiata esattamente come tutti gli altri… e per questo non può andare oltre la sufficienza scarsa…

    commento di RageAgainstBerlusca
  • Gustoso film di serie b che ha dalla sua parte un mostro ganzissimo,una regia che non si vede (e' un bene)dei discreti attori ed un finale memeorabile.Gustatevelo tutto d'un fiato!!!!

    commento di superficie 213
  • la prima mezz'ora è abbastanza intrigante come un buon film dell'orrore ma poi mi spiegate il perchè il regista ha cambiato improvvisamente genere passando dall'horror al comico-demenziale?non sprecate i vostri soldi inutilmente!!!!

    commento di evoè
  • Tremendo film, l'inizio è promettente, il resto svela una sceneggiatura senza alcun senso e cade nel ridicolo. "La casa di Cristina" era quasi meglio!…

    commento di Lilybert
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

emaper di emaper
6 stelle

Un horror che parte molto bene e che continua nello stesso modo anche nello svolgimento e l'evoluzione della storia; putroppo, il finale non è uno dei migliori. Ricordo che quando vidi per la prima volta Jeepers Creepers, rimasi profondamente turbato dalla scena in cui "l'infernale" camion - uno Chevrolet Truck del 41' - prende la macchina di due poveri sventurati e tenta di mandarla fuori... leggi tutto

20 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
8 stelle

Ancora sangue sulle strade della provincia americana. Un fratello e una sorella, in viaggio tra campi di grano e fattorie, vedono un tizio con cappellaccio e palandrana che getta sacchi sospetti in un cunicolo. Curiosi e spaventati i ragazzi indagano, cacciano la testa nel ”forno” e scoprono una Cappella Sistina dipinta coi cadaveri. Il killer non è uno di noi, bensì un satanasso che si... leggi tutto

27 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

aleton di aleton
4 stelle

Purtroppo, per una volta, devo per forza essere contrario all'opinione di film tv che ha ( a mio parere ingiustificamente) giudicato questo film dell'orrore di buon livello qualitativo. Secondo me infatti l'opera di Salva non ha nulla di veramente positivo ( spaventucci prevedibili e di minima efficacia; attori pessimi; dialoghi sciocchi ; finale incompiuto) e l'unico particolare che mi... leggi tutto

22 recensioni negative

Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti
Il meglio del 2015
2015
Il meglio del 2014
2014
Il meglio del 2013
2013

Recensione

EightAndHalf di EightAndHalf
6 stelle

Il genere horror ha ricevuto una terribile discesa di qualità dal 2000 in poi (se non poco prima), e questo lo sappiamo. I nuovi horror non hanno saputo fare altro che riproporre e riproporre, in maniera meccanica, ripetitiva, e la maggior parte degli spettatori se ne è accorta senza cascarci più. Allora l'horror del nuovo millennio ha cercato di porsi un nuovo obbiettivo, basare la propria...

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Il meglio del 2012
2012

Recensione

aleton di aleton
4 stelle

Purtroppo, per una volta, devo per forza essere contrario all'opinione di film tv che ha ( a mio parere ingiustificamente) giudicato questo film dell'orrore di buon livello qualitativo. Secondo me infatti l'opera di Salva non ha nulla di veramente positivo ( spaventucci prevedibili e di minima efficacia; attori pessimi; dialoghi sciocchi ; finale incompiuto) e l'unico particolare che mi...

leggi tutto
Il meglio del 2011
2011

Recensione

emaper di emaper
6 stelle

Un horror che parte molto bene e che continua nello stesso modo anche nello svolgimento e l'evoluzione della storia; putroppo, il finale non è uno dei migliori. Ricordo che quando vidi per la prima volta Jeepers Creepers, rimasi profondamente turbato dalla scena in cui "l'infernale" camion - uno Chevrolet Truck del 41' - prende la macchina di due poveri sventurati e tenta di mandarla fuori...

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
Il meglio del 2010
2010
Il meglio del 2009
2009

Demoni

Redazione di Redazione

Per accedere a questa taglist non basta essere cattivi. Bisogna essere diabolici. Bisogna avere le corna, la coda e gli occhi insanguinati. Bisogna ridere sguaiatamente mentre le fiamme ci illuminano il volto....

leggi tutto
Playlist
Il meglio del 2008
2008
Il meglio del 2006
2006
Disponibile dal 24 ottobre 2006 in Dvd a 9,61€
Acquista
Il meglio del 2005
2005
Il meglio del 2004
2004
Il meglio del 2003
2003

Freak

DieBorn di DieBorn

No, i can't see with your nose in my business/your ass in my space/your life as my problem: I won't/i can't/i'm lost/i'm a freak

leggi tutto
Playlist

Recensione

na di na
6 stelle

Un horror old style discreto, almeno nella prima parte. Comincia come un road movie ed è arguto nel descrivere il rapporto tra fratello e sorella in maniera non banale.Nella seconda parte la sceneggiatura perde di efficacia. Però la regia non è affatto male e anche gli interpreti sono da tenere d'occhio.

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Il meglio del 2002
2002

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
8 stelle

Ancora sangue sulle strade della provincia americana. Un fratello e una sorella, in viaggio tra campi di grano e fattorie, vedono un tizio con cappellaccio e palandrana che getta sacchi sospetti in un cunicolo. Curiosi e spaventati i ragazzi indagano, cacciano la testa nel ”forno” e scoprono una Cappella Sistina dipinta coi cadaveri. Il killer non è uno di noi, bensì un satanasso che si...

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Uscito nelle sale italiane il 19 agosto 2002
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito