Espandi menu
cerca

Felicità

play

Regia di Micaela Ramazzotti

Con Micaela Ramazzotti, Max Tortora, Anna Galiena, Matteo Olivetti, Sergio Rubini, Florence Guérin, Beatrice Vendramin, Pierfrancesco Pappa Vedi cast completo

  • In TV
  • Sky Cinema Due
  • canale 302
  • Ore 19:25
VEDI TUTTI (7)

Trama

La storia di una famiglia storta, formata da genitori egoisti e manipolatori che compongono un mostro a due teste in grado di divorare ogni speranza di libertà per i loro figli. Desirè è l'unica in grado di salvare il fratello Claudio e continuerà a lottare contro tutto e tutti in nome dell’unico amore che conosce, per avere la libertà di inseguire uno spicchio di felicità.

Trailer

Commenti (4) vedi tutti

  • Convince poco questo dramma recitato nel solito orribile romanaccio. Andassero a farsi un corso di dizione. Comunque, in questo esordio alla regia la Ramazzotti dimostra di avere un certo potenziale. Apprezzabile la mancanza del politicamente corretto.

    commento di gruvieraz
  • Un discreto film su una disfusione familiare che comprende quasi tutti i compponenti della stessa.A volte un po' confuso,ma almeno si distacca dalle commediole insulse del nostro ultimo cinema. Brava la Ramazzotti.

    commento di ezio
  • L'esordio alla regia di Micaela Ramazzotti ha di positivo l'assoluta mancanza di buonismo. Tanto i disturbi psichici di Claudio quanto l'egoismo ottuso dei genitori ci vengono presentati per quelli che sono. Ma non tutti gli intrecci narrativi trovano degli sbocchi convincenti. Come la voglia di felicità di Desirè che passa per troppi stereotipi.

    commento di Peppe Comune
  • Dopo la grande prova nel film “La pazza gioia” Micaela Ramazzotti dirige ed interpreta il film Felicità sul disagio mentale. Buon esordio in un film che è una pepita grezza, ma si intravede un buon talento alla regia.....si farà buona la prima.

    leggi la recensione completa di claudio1959
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

claudio1959 di claudio1959
6 stelle

Felicità Italia 2023 la trama: A Roma Desirè Mazzoni è una make up artist/pettinatrice nei set di cinema della capitale e fin da sedicenne ha messo da parte una discreta somma. È una ragazza semplice ed è molto gentile e disponibile, tanti troppi se ne approfittano per primo suo padre Max un baby pensionato ed animatore in una fatiscente tv locale. Max… leggi tutto

5 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

EightAndHalf di EightAndHalf
4 stelle

L’esordio al lungometraggio di Micaela Ramazzotti è, almeno in parte, il film che non ti aspetti. Un film che parte da delle premesse di commedia agrodolce di costume e diventa, col minutaggio che passa, una sorta di calcolato melodrammatico accanimento sui personaggi principali. Tirato via da un’enfasi fuori contesto che pure poco avrebbe a che spartire con il tentativo di… leggi tutto

2 recensioni negative

2024
2024

Recensione

mm40 di mm40
6 stelle

Desiré, truccatrice sui set cinematografici, vive un'esistenza profondamente infelice, succube di un marito che ritiene la persona più intelligente del mondo e di due genitori che lei pensa siano i migliori che potesse avere mai avuto. La realtà è piuttosto differente, invece, e la donna comincia ad aprire gli occhi solo quando vede il fratello minore, Claudio, cedere…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Recensione

ElsaGreer di ElsaGreer
6 stelle

L'esordio alla regia di Micaela Ramazzotti, in cui è anche attrice protagonista e co-sceneggiatrice, è gradevole, ma non convince appieno. Desiré (Ramazzotti) è una parrucchiera un pò goffa che lavora sui set cinematografici e vive col compagno Bruno (Sergio Rubini), un professore universitario molto più grande di lei e distante per cultura e origine. La…

leggi tutto
2023
2023

Recensione

AndrewTelevision01 di AndrewTelevision01
4 stelle

Discendente del cinema di Paolo Virzi, Francesca Archibugi, Guido Chiesa, Gabriele Muccino e Elisa Amoruso, la neo-regista Michela Ramazzotti dirige, interpreta e co-scrive "Felicità", classico melò con protagonisti Sergio Rubini, Max Tortora, Anna Galiena, Matteo Olivetti e la già citata regista. Desirè è una stagista con un passato turbolento: la sua…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti

Recensione

barabbovich di barabbovich
6 stelle

C'è la depressione del fratello più piccolo (Olivetti), deflagrata in un tentativo di suicidio, al centro della vita di Desiré (Ramazzotti), parrucchiera sui set cinematografici, che tenta di mantenere in difficilissimo equilibrio il rapporto con una famiglia razzista e oscurantista e quello con un compagno (Rubini), professore universitario, diversissimo da lei, ma che…

leggi tutto

Recensione

claudio1959 di claudio1959
6 stelle

Felicità Italia 2023 la trama: A Roma Desirè Mazzoni è una make up artist/pettinatrice nei set di cinema della capitale e fin da sedicenne ha messo da parte una discreta somma. È una ragazza semplice ed è molto gentile e disponibile, tanti troppi se ne approfittano per primo suo padre Max un baby pensionato ed animatore in una fatiscente tv locale. Max…

leggi tutto
Uscito nelle sale italiane il 18 settembre 2023

Recensione

alan smithee di alan smithee
6 stelle

FESTIVAL DI VENEZIA 80 - ORIZZONTI EXTRA La famiglia è il complotto letale da cui bisogna cercare di stare alla larga. La parrucchiera Desiré (Micaela Ramazzotti) vive con uno stimato professore sessantenne (Sergio Rubini), intellettuale di sinistra che da tempo ha chiuso i rapporti con la famiglia della compagna, che conta un padre baby pensionato da anni intento a riciclarsi…

leggi tutto

I Migliori di Venezia 2023

port cros di port cros

A conclusione di una Mostra 2023 che mi è sembrata sottotono rispetto agli anni scorsi dal punto di vista della qualità media delle opere presentate, ecco la mia classifica di quelle che reputo migliori.…

leggi tutto
Playlist

Recensione

EightAndHalf di EightAndHalf
4 stelle

L’esordio al lungometraggio di Micaela Ramazzotti è, almeno in parte, il film che non ti aspetti. Un film che parte da delle premesse di commedia agrodolce di costume e diventa, col minutaggio che passa, una sorta di calcolato melodrammatico accanimento sui personaggi principali. Tirato via da un’enfasi fuori contesto che pure poco avrebbe a che spartire con il tentativo di…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito