Espandi menu
cerca

Acqua e anice

play

Regia di Corrado Ceron

Con Stefania Sandrelli, Silvia D'Amico, Paolo Rossi, Luisa De Santis, Diego Facciotti, Paolo Cioni, Giancarlo Previati, Vito Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (6)

Trama

Olimpia (Stefania Sandrelli) è una leggenda del liscio che a 70 anni rimette in strada il furgone della sua orchestra e parte per un viaggio dalle persone che l'hanno amata e nei luoghi che l'hanno resa una star. Con lei c'è una giovane donna, Maria (Silvia D’Amico), timida e impacciata, appena ingaggiata per farle da autista

Trailer

Commenti (3) vedi tutti

  • Il canto del cigno di Stefania Sandrelli (?) non avrebbe potuto essere più spiacevole: un'operazione di marketing dell'agenda 2030 foraggiato con fondi pubblici (Rai e Regione Emilia Romagna), che si risolve in uno spottone circondato da un nulla che si definisce film.

    leggi la recensione completa di Souther78
  • Inizia con le paturnie di una vecchia babbiona e dei suoi strani compagni di viaggio. Poi l' argomento si fa più interessante ma purtroppo il tutto risulta sonnacchioso.

    commento di gruvieraz
  • Un film molto intenso ed emozionante, attori bravissimi

    commento di italoma
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

Souther78 di Souther78
1 stelle

Le premesse per un solido film c'erano tutte: un'attrice importante, un comprimario (Paolo Rossi) di tutto rispetto, perfino un paio di scene con Vito, e una trama "aperta" che avrebbe dovuto lasciare ampio spazio ai protagonisti. Eppure fin da principio il ritmo è lentissimo, e la recitazione scarsissima. Il personaggio principale manca di verve, e non riesce ad avere presa sullo… leggi tutto

1 recensioni negative

2023
2023

Recensione

Souther78 di Souther78
1 stelle

Le premesse per un solido film c'erano tutte: un'attrice importante, un comprimario (Paolo Rossi) di tutto rispetto, perfino un paio di scene con Vito, e una trama "aperta" che avrebbe dovuto lasciare ampio spazio ai protagonisti. Eppure fin da principio il ritmo è lentissimo, e la recitazione scarsissima. Il personaggio principale manca di verve, e non riesce ad avere presa sullo…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2022
2022
Uscito nelle sale italiane il 31 ottobre 2022
locandina
Foto
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito