Espandi menu
cerca

Trama

Politica, cristianesimo, relazioni familiari e cinema sono alcuni degli argomenti trattati nel corso di una lunga conversazione tenuta da Orson Welles e Dennis Hopper avvenuta nel novembre del 1970. Amici da tempo, i due affrontarono insieme un volo dal New Mexico a Los Angeles, dove Welles - reduce dalle riprese di L'altro lato del vento - preparò una cena a base di pasta per Hopper prima che le telecamere riprendessero il resto della serata.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

EightAndHalf di EightAndHalf
8 stelle

Per realizzare The Other Side of the Wind Welles aveva realizzato tantissime riprese durante veri party e vere conversazioni con amici e colleghi, in modo da creare alla fine un collage simile a quello visto nella ricostruzione del 2018. Documentò anche questa conversazione lunghissima con Dennis Hopper: lui lo chiama Jake come il protagonista del film di finzione, ma il resto è… leggi tutto

1 recensioni positive

2020
2020

20(e)venti(+20e+).

mck di mck

- In un decennio d'iscrizione a FilmTV.it ho mai pubblicato una classifica dei migliori film - fra quelli cui ho avuto l'opportunità di assistere - dell'anno passato: lo faccio in quest'occasione perché…

leggi tutto

Recensione

EightAndHalf di EightAndHalf
8 stelle

Per realizzare The Other Side of the Wind Welles aveva realizzato tantissime riprese durante veri party e vere conversazioni con amici e colleghi, in modo da creare alla fine un collage simile a quello visto nella ricostruzione del 2018. Documentò anche questa conversazione lunghissima con Dennis Hopper: lui lo chiama Jake come il protagonista del film di finzione, ma il resto è…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti
locandina
Foto
Orson Welles
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito