Lovers

Iscritto dal 1 ottobre 2003 Vai al suo profilo

La recensione su Lovers

di diego
stelle

...assolutamente in disaccordo con la valutazione ed il commento di filmtv (e anche del Morandini, sarò io che ho avuto una svista?!?), che ci infila dentro quel "potrebbe essere stata una riflessione sulla difficoltà di essere cittadini europei nel terzo millennio..." che, per la mordidio, ogniuno la pensa come gli pare ma io dico, fortunatamente Barr non eccede con prese di posizioni sociopolitiche, non confeziona un film eccessivamente (o abbastanza!) militante ma, e dio lo benedica, filma una splendida Storia d'amore, sincera, spontanea, potente, assoluta, racchiusa dentro agli sguardi che solo la telecamera dogmatica sa avera, che zoomano sui particolari umidi dei volti, che cercano l'intimità più intima, che scoprono, svelano, svestono, che arrivano la dove non tutti riescono. Il piano sequenza finale, quando la ragazza sale le scale rimasta sola è eccezionale, di un'emotività impressionante. Era da parecchio che nel cinema contemporaneo (e guarda caso, una delle poche eccezioni è stato proprio un film del geniale inventore del Dogma95...) non vedevo un film Sentimentale così bello e ben fatto, ben scritto...malgrado quelle due stelline e mezzo del Morandini e 'sto mediocre di filmtv, oh, secondo me è, se non ottimo, buonissimissimo.