Espandi menu
cerca

Trama

Parigi. Dragan, un pittore jugoslavo di venticinque anni e Jeanne una ragazza francese della stessa età si incontrano. Ma dopo la prima notte d'amore Jeanne scopre che Dragan è immigrato clandestinamente in Francia e, cosa ben più grave, privo del permesso di soggiorno. Così una storia d'amore che sarebbe potuta durare tutta la vita corre il rischio di essere bruscamente interrotta. Pur di restare insieme Dragan e Jeanne decidono di mettersi contro la legge vivendo in una condizione di semiclandestinità.

Note

Scritto e diretto da Jean-Marc Barr, attore di Besson e von Trier, la pellicola nonostante la Bouchez e Trifunovic, si trasforma ben presto in un "Green Card" senza lieto fine, lontano dalle storie e dai personaggi a tinte forti degli altri film che seguono i dettami del Dogma. Peccato, perché nella storia c'erano gli spunti e la possibilità di raccontare una storia sulla voglia e la difficoltà di essere cittadini europei nel terzo millennio.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
4 stelle

Un uomo, una donna, un incontro, un amore nato in una libreria e cresciuto tra i boulevard di Parigi e la Senna. Una storia come tante che il cinema francese ci ha regalato, tra una bella e giovane libraia francese e un pittore serbo, “sans papier” un po’ infantile e bohemienne, ma con il marchio DOC del Dogma. Scritto e diretto da Jean-Marc Barr, attore di Besson e von Trier,… leggi tutto

2 recensioni negative

2009
2009

Migranti

Redazione di Redazione

Ricerca della felicità individuale, fughe da realtà invivibili, esodi di massa in presenza di circostanze drammatiche. L'uomo si mette in movimento, spesso con dolore a volte con gioia e speranza, e lascia la sua…

leggi tutto
Playlist
2004
2004

FINALMENTE, DELL'ALTRO AMORE.

diego di diego

ultimamente scopro con piacere grandi gioielli che parlano d'amore, raccontano d'amore, in modo unico, originale, nuovo moderno, che rivisitano il melodramma, lo rivalutano, manipolano e modificano per riconsegnarlo,…

leggi tutto
Playlist

Recensione

diego di diego
stelle

...assolutamente in disaccordo con la valutazione ed il commento di filmtv (e anche del Morandini, sarò io che ho avuto una svista?!?), che ci infila dentro quel "potrebbe essere stata una riflessione sulla difficoltà di essere cittadini europei nel terzo millennio..." che, per la mordidio, ogniuno la pensa come gli pare ma io dico, fortunatamente Barr non eccede con prese di posizioni…

leggi tutto
Recensione

DOGMA 95_part # 1

fugazi di fugazi

elenco dei film del dogma da quanto riporta il sito ufficiale www.dogme95.dk/menu/menuset.htm alcuni inediti e altri non.

leggi tutto
Playlist
1999
1999

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
4 stelle

Un uomo, una donna, un incontro, un amore nato in una libreria e cresciuto tra i boulevard di Parigi e la Senna. Una storia come tante che il cinema francese ci ha regalato, tra una bella e giovane libraia francese e un pittore serbo, “sans papier” un po’ infantile e bohemienne, ma con il marchio DOC del Dogma. Scritto e diretto da Jean-Marc Barr, attore di Besson e von Trier,…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito