Espandi menu
cerca

In Dreams

play

Regia di Neil Jordan

Con Annette Bening, Aidan Quinn, Robert Downey jr., Stephen Rea Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (7)

Trama

Dolore e orrore penetrano nel cervello e nella vita di Claire, una disegnatrice collegata telepaticamente a un serial killer che predilige uccidere bambine. La donna vive le sue follie attraverso sogni premonitori, ma all'inizio non riesce a decodificarne le coordinate temporali, perciò nessuno le crede. Ma il serial killer continua la sua opera di morte colpendo sempre più vicino a lei, sino a quando non si decide a scovarlo ed eliminarlo. Per farlo, Claire deve lasciarsi dominare dall'altro, attraverso il doloroso vortice della pazzia.

Note

Pur non possedendo la densità di "Il signore del male" o la dimensione splatter della serie "Nightmare", il film maneggia con abilità l'incrocio pericoloso tra realtà e sogno. Gli squarci di futuro e di passato sono immagini piene di fascino e vertiginoso mistero, che perdono però consistenza quando i due fatalmente si troveranno di fronte, in un finale aperto a un possibile sequel.

Trailer

Commenti (10) vedi tutti

  • Di personaggi che vedono con gli occhi del killer (Laura Mars) o che hanno premonizioni (erroneamente percepite come "retrovisioni") il cinema thriller è pieno. E se il migliore esempio nel settore resta "Sette note in nero", non rende onore ad In dreams il fatto che vi siano prove recenti decisamente peggiori (Premonition).

    commento di undying
  • L'inizio sembra interessante poi per almeno un ora la continua atmosfera con sfoghi isterici mi ha dato fastidio, interessante solo quando entra in scena Robert Downey jr.  voto 4 -

    commento di wang yu
  • pochi film danno la suspence tra l'onirico e il reale come questo. complimenti.

    commento di claudio80
  • la trama non sarà delle più limpide, ma questo thriller/horror trasmette una suspence paragonabile a pochi film del suo genere..da vedere

    commento di MATT84
  • BELLA SOPRATTUTTO L'ATMOSFERA,MENTRE LA TRAMA PARE ALEATORIA E PIENA DI BUCHI.COMPLESSIVAMENTE ACCETTABILE.BRAVA LA BENING;BRAVISSIMO ROBERT DOWNEY JR.,PESCE LESSO AIDAN QUINN!

    commento di GREENY
  • Film interessante e anche abbastanza appassionante, peccato si perda un po' nel finale.

    commento di florentia viola
  • Thriller psicologico che parte bene nel primo tempo per poi perdersi nel nulla.Peccato!!

    commento di bamba
  • Interessante ma forse un po' confuso.

    commento di scream
  • Notevole cacata.

    commento di brando
  • Non mi è dispiaciuto affatto, buona suspence, ottimi i passaggi dalla realtà al sogno e perfetti gli attori (sia Downey come maniaco che fà veramente accapponare la pelle, sia la Beining perfetta ed incisiva)!

    commento di RageAgainstBerlusca
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

ArwenLynch74 di ArwenLynch74
7 stelle

Anno 2002, prima messa in onda televisiva, ho visto e rivisto questo film un sacco di volte perchè? Perchè mi ha tenuta incollata alla poltrona dalll'inizio alla fine, avrò consumato la videocassetta a furia di guardarlo. Nel Jordan gioca con il thriller, e un regista come lui abituato da sempre a cambiare rotta dirigendo i suoi film, che non mi ha sorpreso che abbia… leggi tutto

5 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

jonas di jonas
6 stelle

Una donna è tormentata da visioni orribili: ci mette un po’ a capire che riguardano eventi reali, sia passati sia futuri, e che questi ultimi la toccano in modo tragico. Non è il solito thriller sul mostro che ammazza bambini: è piuttosto il resoconto della progressiva immersione di una persona normale in un’atmosfera da incubo senza vie di scampo. Comunque, più ancora che la storia… leggi tutto

7 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

Lina di Lina
4 stelle

Un thriller morboso, cupo e ridondante, che annega nella sua atmosfera opprimente e ossessiva, facendo rimanere con l'amaro in bocca, in quanto, dopo un ripetitivo susseguirsi di scene e dialoghi colmi di sfoghi isterici davvero snervanti, mostra le follie omicide di un pazzo criminale che elimina tutti i protagonisti della storia, come accade del resto, nei più comuni horror senza… leggi tutto

3 recensioni negative

2024
2024
2019
2019

Recensione

ArwenLynch74 di ArwenLynch74
7 stelle

Anno 2002, prima messa in onda televisiva, ho visto e rivisto questo film un sacco di volte perchè? Perchè mi ha tenuta incollata alla poltrona dalll'inizio alla fine, avrò consumato la videocassetta a furia di guardarlo. Nel Jordan gioca con il thriller, e un regista come lui abituato da sempre a cambiare rotta dirigendo i suoi film, che non mi ha sorpreso che abbia…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2016
2016
Nel mese di novembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2014
2014
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2013
2013

Recensione

Steff di Steff
8 stelle

Il film mi è piaciuto, soprattutto l'inizio. Da metà diventa un pò assurdo (pochissimi film hanno affrontato bene i temi paranormali), però è fatto bene e recitato anche abbastanza bene.

leggi tutto
2012
2012
Trasmesso il 24 maggio 2012 su Rai Movie
Trasmesso il 10 maggio 2012 su Rai Movie
Trasmesso il 4 maggio 2012 su Rai Movie
Trasmesso il 25 aprile 2012 su Rai Movie

Recensione

jonas di jonas
6 stelle

Una donna è tormentata da visioni orribili: ci mette un po’ a capire che riguardano eventi reali, sia passati sia futuri, e che questi ultimi la toccano in modo tragico. Non è il solito thriller sul mostro che ammazza bambini: è piuttosto il resoconto della progressiva immersione di una persona normale in un’atmosfera da incubo senza vie di scampo. Comunque, più ancora che la storia…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Trasmesso il 22 gennaio 2012 su Rai 4
Trasmesso il 15 gennaio 2012 su Rai 4
Trasmesso il 4 gennaio 2012 su Rai 4
2011
2011
Trasmesso il 30 dicembre 2011 su Rai 4
Trasmesso il 29 ottobre 2011 su Rai 4
Trasmesso il 21 ottobre 2011 su Rai 4
Trasmesso l'11 ottobre 2011 su Rai 4

Recensione

kael80 di kael80
6 stelle

Thriller parapsicologico, ben diretto da Neil Jordan, con una brava Annette Benning. Robert Downey è inquietanta anche con la ridicola crine di cavallo che gli hanno affibbiato. Il film forse non regge per l'intera sua durata, ma è comunque uno spettacolo più che discreto.

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 13 aprile 2011 su Rete 4
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito