In Dreams

ArwenLynch74

Iscritto dal 29 maggio 2019 Vai al suo profilo

La recensione su In Dreams

di ArwenLynch74

Anno 2002, prima messa in onda televisiva, ho visto e rivisto questo film un sacco di volte perchè? Perchè mi ha tenuta incollata alla poltrona dalll'inizio alla fine, avrò consumato la videocassetta a furia di guardarlo.

Nel Jordan gioca con il thriller, e un regista come lui abituato da sempre a cambiare rotta dirigendo i suoi film, che non mi ha sorpreso che abbia toccato l'horror, il thriller, il drammatico, il film d'amore, a tematica lgbt e via dicendo.

Un thriller che non è un capolavoro ma si fa volere bene, mi piacerebbe rivederlo uno di questi giorni...

Annette Bening è di una bravura stratosferica, Aidan Quinn le tiene testa in maniera magistrale, quello che non mi ha convinto poi molto è stato Robert Downey jr, non ce lo vedo nel ruolo del serial killer, ha troppo la faccia figa per essere un personaggio del genere.

In Dreams è un buon film, anche se preferisco altre pellicole dirette da Jordan, però il fatto che abbia visto tantissime volte questo film - fortuna che la cassetta non si è consumata - la dice lunga.

Neil Jordan è un regista con le palle, e sa benissimo cosa vuole raccontare, la sceneggiatura l'ha scritta uno che non crede alle premonizioni, insieme al regista...Bruce Robinson.

Il film racconta la storia di un serial killer che uccide bambine, Claire è in contatto telepatico con quest'uomo, sono legati, lei sente lui e viceversa.

Quando Claire capisce che le sta succedendo qualcosa fa in modo che gli eventi non accadono, ma alla sparizione di sua figlia le cose precipitano, l'unico che l'aiuta sarà un medico che vuole vederci chiaro su ciò che le è accaduto.

Un film interessante dal punto di vista del thriller, ma imperfetto, Neil Jordan non ha voluto fare un capolavoro e si capisce subito, ma un film nudo e crudo, un opera di genere per farla piacere al pubblico.

Nonostante ciò, ha fatto un ottimo lavoro, anche se non è un capolavoro, considerando il talento del regista possiamo soltanto stare zitti e guardare il film.

Ho adorato questo film, e non mene frega niente se non è un capolavoro, se è imperfetto o cosa, mi è piaciuto e me lo sono guardato.

Quindi il mio consiglio è...recuperatelo, sono sicura che piacerà anche  a voi.