Espandi menu
cerca

Dampyr

play

Regia di Riccardo Chemello

Con Wade Briggs, Stuart Martin, Frida Gustavsson, Sebastian Croft, David Morrissey, Radu Andrei Micu, Ionut Grama, Luke Roberts... Vedi cast completo

  • In TV
  • Sky Cinema Suspense
  • canale 306
  • Ore 17:10
VEDI TUTTI (10)

Trama

Durante i primi anni Novanta del XX secolo infuria la guerra dei Balcani. Perseguitato da incubi orribili, Harlan Draka vaga per le campagne facendo spudoratamente soldi fingendosi un Dampyr, un essere metà umano e metà vampiro. Così facendo, libera i villaggi da ciò che gli abitanti reputano vampiri malvagi. Convocato da alcuni soldati attaccati veramente dai vampiri, Harlan scoprirà come i suoi incubi siano più che reali.

Trailer

Commenti (3) vedi tutti

  • Harlan è figlio di una donna umana e di un vampiro di nome Draka, ma è anche un Dampyr, che si unisce a un soldato e a una vampira per combattere il perfido Gorka, altro succhiasangue che trasforma gli umani in suoi adepti. Primo cinefumetto della casa editrice Bonelli, che preferisce seguire una strada più anglo-americana che italiana.

    leggi la recensione completa di Marco Poggi
  • DIAMOGLI UNA POSSIBILTA', COSI' CHE ANCHE NOI POTREMO AVERE I NOSTRI SOGNI DA BAMBINI REALIZZATI.

    leggi la recensione completa di imperiormax89
  • Tentativo coraggioso ma risultato insipido. Regia fredda e anonima, storia troppo semplice. Non si può sfidare Hollywood, non sono questi i film che dovremmo fare in Europa.

    commento di r.237
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

axe di axe
6 stelle

1992, Balcani. Durante il conflitto civile, l'ufficiale Emil Kurjak , al comando di un manipolo di soldati, riceve l'ordine di conquistare e presidiare una cittadina. Giunto sul posto, scopre che una battaglia c'è appena stata. Ma non tra fazioni in guerra, bensì tra umani ... e creature che non lo sono più, i vampiri. Fa cercare, pertanto, il "Dampyr", un essere non del… leggi tutto

5 recensioni sufficienti

2023
2023

Recensione

Marco Poggi di Marco Poggi
6 stelle

 Harlan è figlio di una donna umana e di un vampiro di nome Draka (ovvero Dracula, con un nome diverso, ma non troppo), ma è anche un Dampyr, che agisce come ammazza-demoni (o presunto tale) nei Balcani d'inizio anni'90,  e che si unisce a un soldato e a una vampira rinnegata per combattere il perfido Gorka (sigh!), altro succhiasangue che trasforma gli umani in suoi…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

YellowBastard di YellowBastard
5 stelle

Nel 2018 viene creata la Bonelli Entertainment e Dampyr, in collaborazione con Brandon Box e Eagle Pictures e con un budget di 15 milioni di euro (una cifra astronomica per il mercato italiano), è la sua prima produzione insieme al cartone animato per la TV Dragonero (una coproduzione internazionale realizzata in collaborazione con Rai Kids, PowerKids e NexusTV), le prime pietre di un…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti

Recensione

axe di axe
6 stelle

1992, Balcani. Durante il conflitto civile, l'ufficiale Emil Kurjak , al comando di un manipolo di soldati, riceve l'ordine di conquistare e presidiare una cittadina. Giunto sul posto, scopre che una battaglia c'è appena stata. Ma non tra fazioni in guerra, bensì tra umani ... e creature che non lo sono più, i vampiri. Fa cercare, pertanto, il "Dampyr", un essere non del…

leggi tutto
2022
2022

Recensione

joe cavana di joe cavana
6 stelle

Premesso che non ho mai letto il fumetto da cui il film è tratto questo film ha aperto (o dovrebbe aprire) il Bonelli Cinematic Verse con 15 milioni di euro di budget. Harlan il Dampyr (metà uomo e metà vampiro) nel fumetto è chiaramente ispirato al Ralph Fiennes di Strange Days ed effettivamente lo sconosciuto attore scelto un po’ gli somiglia. Emil somiglia a…

leggi tutto
Recensione

Recensione

imperiormax89 di imperiormax89
6 stelle

Tratto dall’omonimo fumetto della Bonelli Editore, questo film in teoria lancia quello che si chiamerà il Bonelli Cinematic Universe. Questo vuol dire che vedremo Tex? Dylan Dog? Nathan Never? Magari…   Comunque il film è una origin story e narra di Harlan Draka, un giovane e inconsapevole Dampyr (metà uomo e metà Signore della Notte) che si…

leggi tutto
Uscito nelle sale italiane il 24 ottobre 2022
locandina
Foto
locandina
Foto
2014
2014
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito