Un altro giro

Regia di Thomas Vinterberg vedi scheda film

claudio1959

claudio1959

Iscritto dall'8 settembre 2013 Vai al suo profilo

La recensione su Un altro giro

di claudio1959

Commedia drammatica ben diretta da Vinterberg. Ha il pregio di scivolare bene, una visione piacevole.

Un altro giro (2020): locandina

Un altro giro (2020): locandina

Mads Mikkelsen, Lars Ranthe, Magnus Millang, Thomas Bo Larsen

Un altro giro (2020): Mads Mikkelsen, Lars Ranthe, Magnus Millang, Thomas Bo Larsen

Lars Ranthe

Un altro giro (2020): Lars Ranthe

Mads Mikkelsen

Un altro giro (2020): Mads Mikkelsen

Un altro giro Danimarca/Svezia/ Paesi Bassi 2020 la trama : Esiste una teoria secondo cui dovremmo nascere con una piccola quota di alcol nel sangue. Tale risibile percentuale aprirebbe la nostra mente sul mondo che ci circonda, diminuendo i problemi e aumentando la creatività e produttività . Incoraggiati da tale presupposto, Martin e tre suoi amici, tutti insegnanti di scuola superiore, intraprendono un esperimento teso a mantenere un livello costante di alcol nel sangue durante tutto l'arco della giornata lavorativa. I risultati all’inizio sono positivi e il piccolo Esperimento si trasforma brevemente in vero studio accademico. Tuttavia, non passerà troppo tempo prima che porti a conseguenze non positive. La recensione: Un altro giro diretto da Thomas Vinterberg è una geniale commedia drammatica, un film che si lascia vedere e scorre in modo piacevole. Prodotto da Zentropa Entertainments, Film i Väst, Zentropa Sweden, Topkapi Films, Zentropa Netherlands Distribuito in Italia da Movies Inspired, Medusa Film. 2021 – Premio Oscar Miglior film in lingua straniera. Il film e danese ed è più vicino al gusto ed alla mentalità di quel popolo, però ha il respiro del grande cinema internazionale, con uno svolgimento non banale e leggero, grazie ad un robusto script non pesante. Un manifesto goliardico a favore della diffusione dell’alcol, che da buonumore e voglia di condividere “sane bevute”. Il gran finale è la parte più bella del film che nonostante un lutto invita alla speranza, con i giovani laureati danesi in festa. Si sa che le popolazioni nordiche anche per combattere il freddo bevono e rendono la vita meno apatica e malinconica. Per quanto riguarda Thomas Vinterberg ho apprezzato tutti i suoi film a parte ”Le forze del destino”del 2003 è il suo film invedibile girato in America, mentre a mio parere il suo più bello rimane Il sospetto (film 2012), sempre girato con il suo attore preferito Mads Mikkelsen. Interpreti e personaggi Mads Mikkelsen: Martin Thomas Bo Larsen: Tommy Magnus Millang: Nikolaj Lars Ranthe: Peter Maria Bonnevie: Anika Helene Reingaard Neumann: Amalie