Espandi menu
cerca
My Dear Prime Minister

Regia di Rakeysh Omprakash Mehra vedi scheda film

Recensioni

L'autore

gaiart

gaiart

Iscritto dal 30 luglio 2012 Vai al suo profilo
  • Seguaci 32
  • Post 6
  • Recensioni 405
  • Playlist -
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su My Dear Prime Minister

di gaiart
5 stelle

La linea del film non risulta per tanto del tutto chiara e alterna momenti di serietà a momenti fin troppo ilari non facendone ben capire il senso ultimo della riflessione. A questo si aggiunga, il tentativo di parlare ai politici, coniugato poi con il tipico stile bollywood di balletti e canzoncine che intervallano la tematica defecativa.

Un film che fa c--are...

 

Battutacce da camionista a parte, vi si narrano dal punto di vista sociologico e sanitario le precarie condizioni igieniche dell'India contemporanea, che ancora si dipana tra accampamenti e discariche, colonie abusive e mancanza di servizi igienici.

 

Per questo motivo molte donne sono costrette a uscire la notte per liberarsi, cadendo così vittima di violenze sessuali.

 

I pregi del film sono questi; parlare della condizione dei bambini e delle donne ancora negativa da un lato; dall'altro dell'India, oltre alle contraddizioni che la riguardano come presenza di tecnologie, tv e cellulari e invece totale mancanza di adeguamento alle normali e basiche precauzioni sanitarie.

 

A questo si aggiunga, il tentativo di parlare ai politici, coniugato poi con il tipico stile bollywood di balletti e canzoncine che intervallano la tematica defecativa. Francamente un pò assurdo.

 

La linea del film non risulta per tanto del tutto chiara e alterna momenti di serietà a momenti fin troppo ilari non facendone ben capire il  senso ultimo della riflessione.

 

Forse rimane più adatto ai bambini dato che il protagonista li conquista tutti.

 

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati