Trama

Alex e Ben, una coppia di sconosciuti, sopravvivono a un incidente aereo sulle montagne innevate degli Stati Uniti. Gravemente feriti, i due sono costretti a fidarsi ciecamente l'uno dell'altra e a trovare un modo per mettersi in salvo e proteggersi dagli elementi atmosferici.

Approfondimento

IL DOMANI TRA DI NOI: SOPRAVVIVERE E INNAMORARSI

Diretto da Hany Abu-Assas e sceneggiato da Chris Weitz e J. Mills Goodloe basandosi liberamente sull'omonimo romanzo di Charles Martin, Il domani tra di noi racconta la storia di Alex Martin e Ben Bass, che realizzano cosa significhi quando la propria vita dipende da quella di uno sconosciuto. Tutto ha inizio dopo che un'imminente tempesta cancella il volo per New York su cui sarebbe dovuta salire la talentuosa fotoreporter Alex Martin, che si ritrova così bloccata in Idaho la notte prima del suo matrimonio. Scossa per non riuscire ad arrivare a casa in tempo, vede un'ancora di salvezza del noleggio di un charter, idea ben accolta anche da Ben Bass, un neurochirurgo britannico tornato sull'East Coast per eseguire un'operazione salvavita. Mentre Alex e Ben volono in condizioni climatiche critiche a bordo di un piccolo Piper, il loro pilota ha un grave malore che lo porta a far cascare il velivolo tra i Monti Uinta, nel nord est dello Utah. Fortunatamente salvi ma intrappolati in una zona remota e con poche possibilità che qualcuno giunga in loro soccorso, Alex e Ben sfidano la stanchezza e il meteo avventurandosi in un viaggio a piedi tanto terrificante quanto formativo. Combattendo contro gli elementi della natura, gli animali e il tempo, impareranno a fidarsi reciprocamente e vedranno nascere una forte connessione che ridisegnerà il corso delle loro esistenze.

Con la direzione della fotografia di Mandy Walker, le scenografie di Patrice Vermette, i costumi di Renee Ehrlich Kalfus e le musiche di Ramin Djawadi, Il domani tra di noi è un racconto di amore e sopravvivenza con protagonisti due sconosciuti dalla personalità ben distinta che imparano a conoscersi e ad adattarsi l'uno all'altra in condizioni di estrema durezza. La loro storia, che li vede attraversare un brutale paesaggio per poi aprirsi alla salvezza e all'amore, è caratterizzata da una certa carica di ottimismo, che sottolinea come anche nei tempi difficili in cui viviamo è opportuno non perdere mai la speranza. Racconta il produttore Peter Chernin, desideroso di portare sullo schermo un lungometraggio che rientrasse nella tradizione di grandi classici come Il dottor ZivagoLa mia Africa: "Ho amato sin da subito il romanzo di Martin. Sono stato poi attratto dall'idea di realizzare una storia d'amore in cui essenzialmente due persone "incomplete" si conoscono grazie a un'esperienza insolita, realizzano di dover cambiare il corso del loro destino e capiscono realmente chi sono. Alex e Ben sono nella situazione più estrema che si possa immaginare. Il fatto che si innamorino è una delle ragioni che permette loro di sopravvivere e superare la straordinaria prova che la vita ha messo loro davanti".

Leggi tuttoLeggi meno

Il cast

A dirigere Il domani tra di noi è il regista, sceneggiatore e produttore Hany Abu-Assad. Nato a Nazareth, in Israele, l'11 ottobre 1961, Abu-Assad ha studiato in Olanda come ingegnere aeronautico ma, dopo essersi laureato e aver lavorato nel settore, ha iniziato a interessarsi al cinema, producendo documentari... Vedi tutto

Note

Da un romanzo di Charles Martin.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
locandina
Foto
locandina
Foto
Il meglio del 2016
2016

In sala nel 2017

cinefox di cinefox

L'anno che verrà! Come di consueto propongo una lista di film interessanti in uscita nell'anno nuovo... quanti di questi valgono l'attesa o quantomeno il prezzo del biglietto?

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito