Espandi menu
cerca

Trama

Un viaggio lungo via Padova, a Milano, sull'autobus 56 che la percorre tutta. Una zona vivacissima e multietnica di Milano si racconta attraverso le interviste agli immigrati, i canti e le musiche. Ne emerge un'occasione per parlare di razzismo e insofferenza e raccontare, attraverso il canto, la convivenza forzata e la cultura di chi è straniero.

Commenti (1) vedi tutti

  • Inchiesta condotta e galoppata da Antonio Rezza, con una sequenza di interviste a italiani e stranieri coabitanti di Via Padova a Milano, dove per scopi di resa fluida e dinamica del concetto di razzismo, si trovano una moltitudine di incarogniti contro gli stranieri.

    leggi la recensione completa di Mike.Wazowski
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Mike.Wazowski di Mike.Wazowski
7 stelle

Visto in sala al Piccolo Cineclub Tirreno di Follonica, con la presenza di antonio Rezza e Flavia Mastrella. un' inchiesta giornalistica prodotta dagli autori con la collaborazione della Fondazione Gaetano Bertini Malgarini Onlus.    Si puo dire che per chi conosce Antonio Rezza non c'è bisogno di presentazioni, per chi non lo conosce invece potrei definirlo un genio di… leggi tutto

2 recensioni positive

2022
2022

Recensione

barabbovich di barabbovich
8 stelle

Via Padova, a Milano, è un po’ l’avamposto del multiculturalismo per eccellenza, assimilabile alla romana Piazza Vittorio. Lì convivono, non senza conflitti, immigrati e italiani che, nella gran parte dei casi, neppure sono milanesi. Antonio Rezza, con una verve spumeggiante, piglio situazionista, battute a raffica e la sostanziale missione della turlupinatura costante,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2017
2017

Recensione

Mike.Wazowski di Mike.Wazowski
7 stelle

Visto in sala al Piccolo Cineclub Tirreno di Follonica, con la presenza di antonio Rezza e Flavia Mastrella. un' inchiesta giornalistica prodotta dagli autori con la collaborazione della Fondazione Gaetano Bertini Malgarini Onlus.    Si puo dire che per chi conosce Antonio Rezza non c'è bisogno di presentazioni, per chi non lo conosce invece potrei definirlo un genio di…

leggi tutto
2016
2016
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito