Trama

Due milioni di anni prima di Cristo, Fred e Barney lavorano in una cava. Fred, con l'aiuto di Barney, viene promosso a vicepresidente della società, ma la gratitudine per l'amico non è il suo forte. Inoltre, il grassone non si rende conto di essere solo una pedina nello sporco gioco di un manager e della sua segretaria. Ma, alla fine, i malvagi saranno sconfitti e sbertucciati, come di dovere.

Note

La trama è proprio da cartone animato, il meglio in fatto di spasso consiste negli stravolgimenti in chiave... futuristica del contesto preistorico. Dopo 15 anni Liz Taylor torna al cinema e Fred, suo genero, così la apostrofa: "Cosa ci fa qui questo fossile?".

Commenti (8) vedi tutti

  • Una ricostruzione del simpatico cartone animato degna di nota. La trama è semplice, pur se non banale, ma il film scorre allegramente tra battute e gag ben riuscite. Personaggi ritagliati su misura.

    commento di near87
  • Molto carino, ben ricostruito, ottimi attori azzeccati: visto ovviamente da ragazzino. 7

    commento di kotrab
  • Bellissimo ed avventuroso. Buono •••

    commento di liganov
  • commento di Dalton
  • Mica male, ma solo grazie al mitico John Goodman-Fred Flintstones !!!!

    commento di ultrapaz
  • Simpatico film avventuroso sulla vita dei nostri antenati. Personaggi davvero spiritosi e battute a raffica rendono il film divertente. Si sente la mano di Spielberg produttore.

    commento di IGLI
  • Film scialbo e poco simpatico… ma avete visto quanto è bella Halle Berry??????????

    commento di RageAgainstBerlusca
  • DELUDENTE FILMETTO TRATTO DAI FAMOSI CARTOON.SOLO GOODMAN SALVA LA SITUAZIONE.LA BERRY ERA GIA' DA SVENIMENTO.STUPIDO MA ALLA FINFINE SIMPATICO.

    commento di superficie 213
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

Lina di Lina
6 stelle

I Flintstones rappresentano un simpatico ricordo della mia infanzia (mi riferisco alla serie tv), anche se crescendo poi ho iniziato a non subire più il loro fascino come quando ero bambina ed anzi, ora come ora troverei le loro avventure un poco noiose se le riguardassi, ma da piccola invece le trovavo fantastiche e sempre divertenti. Questo film non sarà il capolavoro dei... leggi tutto

8 recensioni sufficienti

Recensioni
Recensioni

La recensione più votata delle negative

scandoniano di scandoniano
3 stelle

Il bonaccione Fred Flintstones diventa per caso vicepresidente della fabbrica che dà lavoro a molti abitanti di Bedrock. Gli spietati dirigenti proveranno a sfruttare la sua buona fede per mettere in ginocchio l’economia della città a favore del proprio tornaconto… Dallo storico cartoon firmato Hanna & Barbera, prima, surreale trasposizione cinematografica... leggi tutto

3 recensioni negative

Il meglio del 2015
2015

Recensione

Lina di Lina
6 stelle

I Flintstones rappresentano un simpatico ricordo della mia infanzia (mi riferisco alla serie tv), anche se crescendo poi ho iniziato a non subire più il loro fascino come quando ero bambina ed anzi, ora come ora troverei le loro avventure un poco noiose se le riguardassi, ma da piccola invece le trovavo fantastiche e sempre divertenti. Questo film non sarà il capolavoro dei...

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
Il meglio del 2014
2014
Disponibile dal 29 gennaio 2014 in Dvd a 6,26€
Acquista
Il meglio del 2011
2011
Il meglio del 2009
2009

Recensione

supadany di supadany
6 stelle

VOTO : 6,5. Probabilmente era lecito attendersi una trasposizione cinematografica migliore, ma il risultato è comunque più che accettabile. La storia non dice niente di che, ma ci sono diversi momenti che risultano parecchio divertenti, con alcune battute riuscite. Insomma un discreto prodotto di intrattenimento, fa sorridere, ma non soddisfa fino in fondo.

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Il meglio del 2007
2007
Il meglio del 2003
2003

Recensione

will kane di will kane
6 stelle

Storia gracile,scenografia piu'volte ingegnosa,trovate qua e la' che spingono al sorriso,"The Flintstones"-film non è riuscito granche',nel complesso:arriva stancamente a concludere i suoi esigui 84 minuti di durata,e sa talmente di preconfezionato da suscitare abbondanti sbadigli.Mette in condizione di recitare in modo poco convincente attori di buona levatura come Goodman e Moranis,che...

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Il meglio del 2002
2002
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito