Espandi menu
cerca

Thor: Ragnarok

play

Regia di Taika Waititi

Con Chris Hemsworth, Tom Hiddleston, Cate Blanchett, Idris Elba, Jeff Goldblum, Mark Ruffalo, Tessa Thompson, Karl Urban, Anthony Hopkins Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (9)

Trama

Thor viene imprigionato dall'altra parte dell'universo senza il suo potente martello e si ritrova impegnato in una corsa contro il tempo per tornare ad Asgard e fermare la distruzione del pianeta per mano di un nuovo nemico, la spietata Hela. Prima di riuscirci, dovrà però sopravvivere a una gara tra gladiatori in cui sarà contrapposto all'ex alleato Hulk.

Approfondimento

THOR: RAGNAROK - IN DIFESA DI ASGARD

Diretto da Taika Waititi e sceneggiato da Eric Pearson a partire da una storia scritta dallo stesso con Craig Kyle e Christopher Yost, Thor: Ragnarok è il terzo capitolo delle avventure dedicate al personaggio di Thor, supereoe Marvel. Bloccato dall'altra parte dell'universo senza il leggendario martello che gli conferisce poteri sovrumani, Thor deve cercare di fare ritorno ad Asgard prima che sia troppo tardi: la malvagia e onnipotente Hela minaccia infatti di distruggere il regno e la sua cultura. Per impedire il Ragnarok (la distruzione), Thor sarà costretto a sfidare i suoi stessi limiti e a cercare di sopravvivere quando sul pianeta Sakaar, in un'arena per gladiatori, incontrerà Hulk, suo ex alleato nella squadra degli Avengers.

Con la direzione della fotografia di Javier Aguirresarobe, le scenografie di Dan Hennah e Ra Vincent, i costumi di Mayes C. Rubeo e le musiche di Mark Mothersbaugh, Thor: Ragnarok oltre a concentrarsi su Thor si dedica anche ad alcune delle figure laterali, come ad esempio agli avversari Loki e Odin e al loro drammatico conflitto famigliare, per restituire una visione molto più sfaccettata dell'universo Marvel, come spiega il produttore Kevin Feige: "Rispetto al capitolo precedente di Thor, in questa nuova avventura presentiamo aspetti, personaggi e cattivi del tutto inediti. In casa Marvel, amiamo sorprendere lo spettatore. Nella mitologia norvegese, la parola Ragnarök vuol dire fine del mondo, apocalisse, Armageddon. Per noi e per il regista Taika Waititi invece ha significato rinascita: con Thor: Ragnarok vogliamo porre l'accento sull'inizio di un nuovo ciclo per l'eroe caratterizzato dalla distruzione di ciò è ormai antico per far posto alla nascita di qualcosa di nuovo".

Il cast

A dirigere Thor: Ragnarok è il regista, sceneggiatore e attore neozelandese Taika Waititi. Nato a Wellington nel 1975, Waititi ha mosso i primi passi nel mondo dell'audiovisivo nel 1999 quando con il nome di Taika Cohen ha cominciato a recitare. Già dal 2002, all'attività di attore alterna quella di regista,… Vedi tutto

Trailer

Commenti (8) vedi tutti

  • A mio parere una bovinata spaventosa. Con rispetto per le care mucche. Un film fracassone, insulso direi, uno dei peggiori della serie.

    commento di GikoGomez
  • E ora qualcosa di completamente diverso!

    leggi la recensione completa di daveper
  • Non capisco come si possa elogiare un pasticcio di questo genere: non è divertente, non fa ridere, demenziale nel senso più negativo del termine, sembra una brutta puntata di certi cartoni giapponesi di una volta. Milioni di dollari buttati al vento.

    commento di r.237
  • Il film diverte, ma l'idea di fare di Thor un personaggio ai limiti del buffonesco non la trovo buona.

    commento di roberto9
  • Thor e Loki sono costretti ad allearsi per salvare il loro pianeta dalle mire della dea della morte Hela, loro sorellastra avida di potere, in un terzo episodio caratterizzato dal prevalere di toni scanzonati e azione esagerata.

    leggi la recensione completa di Fanny Sally
  • Un film fracassone e divertente.

    leggi la recensione completa di tobanis
  • Tutto quel che non è il Thor di Stan Lee & Jack Kirby in un film su Thor.

    leggi la recensione completa di Marco Poggi
  • Godibile baracconata, ma nulla di più. 6

    commento di IlSignoreOscuro
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

M Valdemar di M Valdemar
6 stelle

      Ah-ah, ah! Ah-ah, ah! Vince facile, l'ultimo Thor. Incipit (incendiario) e scena clou tuonate dagli dei del rock [«Thor: Ragnarok brought me here» … gente sul tubo che confessa orgogliosa la propria ignoranza : bruciateli vivi e fate scempio dei loro putridi cadaveri ]. E grazie al martello magico. Ma il film è puro pop. Pure troppo. Pop e… leggi tutto

7 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

Paul Hackett di Paul Hackett
7 stelle

Al suo ritorno ad Asgard dopo una lunga assenza, Thor apprende della scomparsa del padre Odino, la cui morte imminente sta per liberare dalla sua prigonia la terribile sorella Hela. Sconfitto da quest'ultima, privato del suo martello Mjolnir e confinato sul pianeta Sakaar, dove sarà costretto a combattere come gladiatore nell'arena contro il vecchio amico Bruce Banner/Hulk, il dio… leggi tutto

7 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

alan smithee di alan smithee
3 stelle

Ragnarok nella mitologia nordica a cui è legato il celebre supereroe Marvel di Thor, sta a significare lo scontro finale, quelli da cui dipendono le sorti del regno (di Asgard, in questo caso). E iniziamo l'avventura con il nostro biondone vichingo (un Chris Hemsworth in gran forma quanto a bicipiti e pettorali, ma con barba incolta e nuovo taglio e colore che lo allontanano dalle… leggi tutto

2 recensioni negative

2023
2023

Cinema supereroistico

CineNihilist di CineNihilist

In questa lista cerco di stilare una mia personale classifica "semi-definitiva" (alcuni film del MCU dovrei rivederli con occhi adulti e altri film ancora vorrei prima rivederli per bene) su tutti i film a…

leggi tutto

Recensione

daveper di daveper
7 stelle

Taika Waititi trasforma il tragico Thor in un personaggio da commedia e ci fa atterrare su un pianeta strambo dove Hulk spacca! Thor affronta un sacco di disavventure spaziali che lo cambieranno profondamente e imparerà a prendersi cura del suo popolo, il tutto all'insegna della comicità e del divertimento. Cate Blanchett nei panni di Hela è mortalmente…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 22 gennaio 2023 su Canale 5
2020
2020

Vichinghi

CALVAL di CALVAL

Grandi guerrieri e abilissimi navigatori, fra l'VIII e l'XI secolo, i Vichinghi si diffusero su gran parte delle coste europee, toccando anche il Nordafrica e il Medio Oriente. Navigando verso Ovest, dalle regioni…

leggi tutto
Playlist
2019
2019

Recensione

Paul Hackett di Paul Hackett
7 stelle

Al suo ritorno ad Asgard dopo una lunga assenza, Thor apprende della scomparsa del padre Odino, la cui morte imminente sta per liberare dalla sua prigonia la terribile sorella Hela. Sconfitto da quest'ultima, privato del suo martello Mjolnir e confinato sul pianeta Sakaar, dove sarà costretto a combattere come gladiatore nell'arena contro il vecchio amico Bruce Banner/Hulk, il dio…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti

Recensione

axe di axe
6 stelle

In questo episodio della serie ispirato ad una rilettura "fumettistica" della mitologia nordica, Thor, il Dio del Tuono, si trova a contrastare i pericolosi piani della sorella maggiore Hela, la quale, dopo essersi sbarazzata dei fratelli e del Mjolnir, la formidabile arma di Thor, ed aver assoggettato Asgard, ne vorrebbe fare la capitale di un nuovo impero basato sul terrore. Mentre la…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Nel mese di aprile questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Nel mese di marzo questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Cosa ho visto nel 2018

fipi di fipi

W IL CINEMA!! Sono 80 i film che ho visto nel 2018, tra sala cinematografica e tv, sia recenti che con qualche anno sulle spalle. Pochi o tanti che siano, a me non basterebbero mai! Amo le storie e inevitabilmente…

leggi tutto
Playlist
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
2018
2018

Recensione

Fanny Sally di Fanny Sally
6 stelle

Tra i supereroi Marvel riesumati negli ultimi anni dal cinema Thor è probabilmente quello con la storia più problematica e un po’ meno avvincente: per certi aspetti in linea con i classici drammi di matrice mitologica e letteraria, è anche quello che è stato rappresentato con minore coerenza stilistica, non solo per il continuo cambio di regista, ma anche per…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito