Espandi menu
cerca
Thor: Ragnarok

Regia di Taika Waititi vedi scheda film

Recensioni

L'autore

tobanis

tobanis

Iscritto dal 21 giugno 2002 Vai al suo profilo
  • Seguaci 32
  • Post 16
  • Recensioni 2490
  • Playlist 1
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Thor: Ragnarok

di tobanis
8 stelle

Un film fracassone e divertente.

Un film che dà quello che promette: divertimento. Sbaglia chi qua cerca altro, lo spessore di questo film è minimo, un giro su una montagna russa non è una botta di cultura e questo film è solo una bella giostra. Finita la premessa, è un gran bel divertimento. La storia è liberamente ispirata dai fumetti, da cui mescola il Ragnarok di Thor a Planet Hulk, in maniera intelligente. Dati per scontati gli effetti speciali allo stato dell’arte, abbiamo una bella storia, un gran ritmo e tante battute e situazioni divertenti, il sense of humour è presente di continuo, nel film.

Nel complesso gli do un 7/8, indeciso tra i due voti. Se però un film ti lascia la voglia alla fine di vederne subito il seguito, vuol dire che è andato bene.

Cast stellare, con tanti attori che penso ormai paghino loro stessi per salire sul tram dei film Marvel (si fa per dire), se non sbaglio ho intravisto pure un cameo di Matt Damon (non ho controllato).

La rivista FilmTV è rimasta molto tiepida, in generale verso il film, a differenza di Rotten Tomatoes, che l’ha promosso, percependo forse meglio i gusti del grande pubblico, che è rimasto entusiasta. E pure il botteghino è rimasto contento: a fronte di spese faraoniche, gli incassi non sono andati troppo lontani dal miliardo di dollari, dunque successone.

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati