Espandi menu
cerca

Fast & Furious 8

  • The Fate of the Furious

  • USA, Giappone, Francia, Canada, Samoa Americane,
  • Genere: Azione
  • durata 136'
play

Regia di F. Gary Gray

Con Vin Diesel, Dwayne Johnson, Charlize Theron, Helen Mirren, Jason Statham, Michelle Rodriguez, Scott Eastwood, Ludacris, Tyrese Gibson... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (13)

Trama

Dom e Letty sono in luna di miele mentre Brian e Mia si sono ritirati dai giochi (e il resto del loro equipaggio è stato esonerato). Tutti sembrano avere trovato una parvenza di vita normale ma, quando una donna misteriosa seduce Dom introducendolo in un mondo criminale che non gli lascia scampo, si ritroveranno presto ad affrontare sfide che li metteranno alla prova come mai prima. Dalle rive di Cuba e dalle strade di New York  fino alle distese artiche del mare di Barents, il gruppo attraverserà mezzo globo per fermare qualcuno pronto a scatenare il caos nel mondo e per riportare a casa colui che li ha resi una famiglia.

Approfondimento

FAST & FURIOUS 8: IL DESTINO DI DOM TORETTO E DELLA SUA FAMIGLIA

Diretto da F. Gary Gray e sceneggiato da Chris Morgan, Fast & Furious 8 prosegue le avventure dei personaggi creati da Gary Scott Thompson nel 2001 e, protagonisti come suggerisce il titolo di ben 8 differenti capitoli. Reduci dal successo di Fast & Furious 7, in grado di racimolare oltre 1 miliardo di dollari di incasso in tutto il mondo, Dom e compagni sono chiamati ad affrontare nuove sfide ad alta velocità e, soprattutto, nuovi nemici. Per loro tutto sembra scorrere liscio: Dom e Letty si sono oramai sposati e Brian e Mia hanno deciso di ritirarsi a vita privata, godendosi i giorni che il futuro destinerà loro. L'equilibrio di tutti è però rimesso in discussione quando Cipher, una donna misteriosa, seduce Dom riportandolo in quel mondo criminale da cui non riesce ad allontanarsi.

Con la direzione della fotografia di Stephen F. Windon, le scenografie di Bill Brzeski, i costumi di Marlene Stewart e le musiche di Brian Tyler, Fast & Furious 8 è il primo titolo della saga in cui non sarà presente l'attore Paul Walker, la cui prematura e tragica scomparsa ha determinato la morte anche del suo personaggio, l'amato Brian O'Conner. Con i protagonisti ancora in lutto per la perdita, produttori e sceneggiatori hanno dovuto trovare qualcosa di completamente diverso per dare nuova energia alla saga. Racconta a proposito l'attore Vin Diesel, produttore del film: "Volevo continuare la saga al meglio, sia nel rispetto della memoria di nostro fratello Paul sia nel rispetto per la Universal Pictures, che in tutti questi anni ci ha sempre sostenuti, anche quando le cose non sembravano andare bene. Con Fast & Furious 7 il nostro obiettivo non era solo quello di fare il miglior film della saga ma anche di onorare ciò che ci ha rappresentato per quasi due decenni. Per Fast & Furious 8, ovviamente, non potevamo ripeterci: la chiave è stata allora data dallo sfidare i temi interessanti che hanno da sempre caratterizzato il franchise e dal farlo in maniera tanto interessante quanto divertente. Dom ha sempre creduto nel valore della famiglia, di base o allargata che sia. Cosa succederebbe nel momento in cui colui che asseriva di non voltare mai le spalle alla famiglia decide di farlo? Tale domanda è stata il punto di partenza della nuova avventura: una svolta drammatica capace di generare nuove azioni e di coinvolgere vecchi e nuovi amici e nemici, senza deludere i fan più accaniti".

Il cast

A dirigere Fast & Furious 8 è F. Gary Gray, regista, produttore e attore newyorchese. Gray, la cui versatile filmografia comprende titoli come Straight Outta Compton, Il negoziatore, The Italian Job e Ci vediamo venerdì, subentra ai due registi che hanno provveduto a rendere immortale il marchio Fast & Furious:… Vedi tutto

Trailer

Commenti (6) vedi tutti

  • Passatempo... Voto 5

    commento di Brady
  • L'ottava meraviglia... Voto 0 ovviamente

    commento di Scemaran
  • E' il solito Fast & Furious: non il migliore episodio, ma neanche il peggiore.

    leggi la recensione completa di tobanis
  • L'ottavo film della saga 'Fast And Furious' continua sulla falsa riga dei film che partono dal quarto. Poche scene sportive, relative alla corsa delle automobili, ma grande spettacolarità. Si vede benissimo che il genere cinematografico è mutato da 'sportivo' a 'poliziesco', anche se comunque rimane un buon film da vedere in televisione. Voto 6

    commento di Mr Andrew
  • Male... male... malissimo... serie fatta malissimo. Uno dei film più brutti di fast e furious (insieme al 2) VOTO 4

    commento di Giusifranci
  • Semplice ma efficace intrattenimento

    leggi la recensione completa di lino99
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

M Valdemar di M Valdemar
2 stelle

      Don Toretto, che stai sugli schermi, sia benedetto il tuo ebete sorrisetto, giù per le esotiche stradelle cubane: l'incipit ove reclami ed esalti lo spirito, tra gare sfrenate e sagrissime chiappe, è il principio di ogni cosa buona e giusta.  Don Toretto, che al lato oscuro fighissima furiosa (oibò, sola cosa degna!) t'induce col ricatto e… leggi tutto

2 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

LoSqualoSiciliano di LoSqualoSiciliano
6 stelle

La famiglia è tornata ancora una volta, dopo l'ultima missione Toretto è in luna di miele con la sua donna, ma le belle giornate termineranno presto, quando Dom viene ingaggiato da una hacker/terrorista che lo metterà contro i suoi familiari e amici più cari, nel frattempo ritorna anche mister nessuno che ingaggia la squadra per mettere fuori gioco proprio Toretto… leggi tutto

4 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

emil di emil
7 stelle

  Episodio 8, il tradimento di Dom Toretto (Vin Diesel) nei confronti della «famiglia».     Cambio in cabina di regia, non più l’enfant prodige Wan, ma F. Gary Grey , regista con un mediocre curriculum action (The Italian Job, il Risolutore ) risollevatosi agli occhi della critica con il suo ultimo lavoro «Straight Outta Compton», di… leggi tutto

3 recensioni positive

2024
2024
Trasmesso il 4 marzo 2024 su Italia 1
2023
2023
Trasmesso il 30 gennaio 2023 su Italia 1
2021
2021
Trasmesso il 28 ottobre 2021 su Italia 1
2020
2020
Trasmesso il 9 novembre 2020 su Italia 1

Recensione

GikoGomez di GikoGomez
4 stelle

il film va preso per quello che è, una commedia azione, con scene spesso assurde. Una su tutte, il sottomarino che pur spaccando il ghiaccio, tiene testa a delle auto sportive lanciate a tutta non si può proprio vedere. Il sottomarino piu veloce di tutti i tempi, viaggiava a 82 km/h senza spaccare ghiacci, fate voi.    

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 21 giugno 2020 su Rsi La2
2019
2019
Trasmesso il 13 ottobre 2019 su Italia 1
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

alan smithee di alan smithee
5 stelle

I motori si scaldano quasi subito, anche se Toretto (Vin Diesel) si trova in luna di miele a Cuba, dove dovrebbe preoccuparsi di altro. Ma una bella sfida azzardata ed avveniristica tra le stradone dell'Havana a ridosso sul Malecon, ci sta eccome nell'ambito di un nonsense caciarone che da sempre contraddistingue - non sempre in senso negativo - l'adrenalinica saga tutta rombi di motori e…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
Trasmesso l'11 agosto 2019 su Rsi La2
Nel mese di marzo questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

tobanis di tobanis
5 stelle

Orbene, la serie di Fast & Furious è un sistema per fare soldi. Un po’ tutto il resto è in secondo piano, o meglio, un po’ tutto il resto è finalizzato a questo. E sul guadagnare, s’ha da dire che la serie, tranne uno o due episodi, non ricordo, ha centrato il bersaglio alla grande. Un’altra caratteristica di questi film è che sono…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2018
2018
Trasmesso il 30 ottobre 2018 su Canale 5
Trasmesso il 24 settembre 2018 su Rsi La1
2017
2017
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 7 voti
vedi tutti

Recensione

nickoftime di nickoftime
6 stelle

L’ottavo capitolo della serie dedicata alle avventure di Dominic Toretto e dei suoi drivers aveva il compito di far dimenticare la scomparsa di un pezzo importante della saga, obbligata da un momento all’altro a fare a meno del personaggio interpretato da Paul Walker, deceduto poco prima della fine delle riprese del precedente episodio. Sarà anche per questo…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 6 voti
vedi tutti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito