Star Trek V. L'ultima frontiera

Regia di William Shatner

Con William Shatner, Leonard Nimoy, DeForest Kelley Vedi cast completo

altre VISIONI

Trama

Nell'anno stellare 8454, sul pianeta Nimbus III, tre consoli sono presi in ostaggio da un mistico vulcaniano. Il comandante Kirk, affiancato dal fido Spock e dal dr. McCoy, è incaricato di risolvere la situazione e perciò viene frettolosamente spedito nello spazio a bordo dell'astronave "Enterprise" che peraltro è in condizioni operative ancora imperfette. L'universo di "Star Trek", diversamente da quello di altre esplorazioni stellari cinematografiche, è lo spazio di una avventurosa ricerca metafisica. Il Dio che si incontra qui stavolta è però deludente quanto l'abborracciata sceneggiatura, inferiore ai precedenti capitoli del sequel e a molti degli episodi televisivi.

Commenti (5) vedi tutti

  • Voto 5. [25.12.2010]

    commento di PP
  • Carino come una puntata televisiva, niente di più.

    commento di lonestar
  • Brutto capitolo, trama debole che stravolge molti dogmi della serie.

    commento di Odel
  • Un po sforzato, come se dovessero fare un film anche se non erano pronti.

    commento di allmaster
  • QUESTO FILMETTO REGGEREBBE ANCHE …MAH…IL FINALE E' A DIR POCO RIDICOLO E GLI ATTORI ED IL REGISTA FANNO A GARA TRA CHI E' PIU INCAPACE…DELUDENTE..

    commento di superficie 213
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Beckett di Beckett
8 stelle

Esordio alla regia di Shatner per un film difficile, complesso e che in Italia ha risentito del trattamento americano. La trama ha molti spunti veramente interessanti (la ricerca di un essere superiore, il potere dei messia religiosi di condizionare le masse più deboli). Allo stesso tempo c'è un rimpianto per la gioventù, per le occasioni mancate e per quello che la vita poteva altrimenti... leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

Viking di Viking
4 stelle

Caso unico nella storia Star Trek questo film riuscì talmente male che gli autori della saga lo considerarono apocrifo dopo la sua uscita. Il demerito di ciò va a William Shatner, che stanco di recitare e basta, ebbe la malaugurata idea di fare anche il regista. Di conseguenza la trama, anche se ha una sua logica interna, non ha niente ha che spartire con l'universo Trek: spunta dal nulla un... leggi tutto

2 recensioni negative

Il meglio del 2016
2016
Il meglio del 2010
2010
Il meglio del 2009
2009
Disponibile dal 9 giugno 2009 in Dvd a 6,99€
Acquista

Spazio

Redazione di Redazione

Preparatevi a volare alto. A con-siderare le cose da una certa distanza. Preparatevi anche a veder le stelle (ma senza dolore!). In questa taglist ci liberiamo di ogni zavorra e della gravità terrestre per un...

leggi tutto
Playlist
Il meglio del 2003
2003

Star Trek - The original

Dik di Dik

Prendo solo in considerazione i 6 film tratti dalla leggendaria serie originale col Capitano Kirk (Shatner), Spock (Nimoy) ed il Dottor McCoy (Kelley). Gli insuperabili!

leggi tutto
Playlist
Il meglio del 2002
2002
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito