Il dito nella piaga

Regia di Tonino Ricci vedi scheda film

Criticatrutto

Criticatrutto

Iscritto dal 14 ottobre 2013 Vai al suo profilo

La recensione su Il dito nella piaga

di Criticatrutto

Bah...
La storiella, in se', e' parecchio stupidotta... la sceneggiatura e' scarsina... le armi fanno cagare (i Thompson sembrano fatti in lamierino per il teatrino parrocchiale e la Browning della Willys e' talmente finta che non sembra nemmeno una Browning >:-( )... il primo tank tedesco che si avvicina al paese e' come quello del carnevale di Viareggio (se lo fanno ancora), poi, gli altri, sono "veri" carriarmati (anche se i "soliti americani" con la croce nera dipinta)... alcune scene di esplosioni alla "A-Team", dove c'e' tanto fumo ma non muore nessuno, e in altre dove una raffica ne uccide almeno 7 (come il famoso sarto :-D)... e la fine... lascio la suspance a chi avra' il coraggio di vederselo tutto... :-D

Io mi sono sforzato di seguirlo sino alla fine per poter dare un giudizio oggettivo, altrimenti lo avrei "cestinato" molto prima.
Un film da risparmiarsi senza nessun rimpianto e che la giusta valutazione potrebbe benissimo essere pari al famigerato "La corazzata Potemkin" di Fantozziana memoria.

P.S.
Ma Kinski recita in maniera cosi' penosa anche nei suoi films horror, che io non seguo ? ? ?