Adattamento del romanzo di Claudia Piñeiro, il thriller politico argentino distribuito a livello internazionale da Netflix è creato, sceneggiato e diretto da Daniel Burman (Transmitzvah (2024)) e racconta del dilemma di un importante politico, forzato a scegliere tra la sua brama di potere e la salvezza della figlia.
Le maledizioni - Di cosa parla
Fernando Rovira è un ambizioso governatore del nord dell'Argentina che, pur di ottenere grandi vantaggi personali, sta cercando a ogni costo di far approvare una controversa legge sull’estrazione del litio. Tuttavia, pochi giorni dopo la ratifica delle nuove norme, il progetto segreto viene interrotto dal suo stesso segretario privato, nonché il suo più fidato confidente politico, che si rende responsabile del rapimento della giovane figlia del governatore, Zoe. Da questo momento in poi, Fernando si ritrova con le spalle al muro ed è costretto a scegliere tra il suo potere politico e l'amore per il sangue del suo sangue.
Le maledizioni - I personaggi
Leonardo Sbaraglia è Fernando Rovira
Gustavo Bassani è Roman Sabate
Alejandra Flechner è Irene
Monica Antonopulos è Lucrecia Bonara
Francesca Varela è Zoe Rovira
Emiliano Kaczka è Rogelio
Il cast
Vedi tutto il castGuida agli episodi
In streaming
La serie tv Le maledizioni è disponibile in streaming su Netflix dal 12 settembre 2025.
Produzione e ricezione
La serie tv Le maledizioni è composta da una stagione di 3 episodi della durata compresa tra i 35 e i 48 minuti l’uno ed è prodotta da Oficina Burman e Cinema Cimarrón per Netflix, che l’ha annunciata ufficialmente nel maggio 2024 come adattamento del romanzo Las maldiciones di Claudia Piñeiro. La miniserie è creata, sceneggiata (in collaborazione con Natacha Caravia, Andrés Gelós e Pablo Gelós) e diretta (insieme a Martín Hodara) da Daniel Burman, regista della Nuova Ola sudamericana e già presente nei maggiori festival europei (Mostra del cinema di Venezia e Berlinale) con film come Aspettando il Messia (2000) e El abrazo partido - L'abbraccio perduto (2004). A livello internazionale, la miniserie è distribuita da Netflix a partire dal 12 settembre 2025.
Le stagioni
Stagione 1
La prima stagione della serie tv Le maledizioni, composta da 3 episodi, è disponibile in streaming su Netflix dal 12 settembre 2025.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.